expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

RA - Calcio, la festa al Bagno Obelix ha riunito tutti i protagonisti della nuova stagione del Ravenna Fc

Ravenna Fc: È stata una grande festa per tutto il movimento del Ravenna Football Club quella che si è svolta venerdì 21 agosto al Bagno Obelix di Marina di Ravenna. Protagonisti della giornata sono stati i ragazzi delle squadre di Virtus Ravenna, che per tutto il pomeriggio si sono sfidati in un torneo di calcio tennis che ha coinvolto oltre 40 ragazzi delle annate ’99, ’00, ’01 e ’02.
Le fasi finali della competizione hanno visto la partecipazione anche dei giocatori della prima squadra del Ravenna Football Club 1913, che hanno affiancato i ragazzi sui campi da calcio tennis. Ad avere la meglio è stata la coppia formata da Mariani (categoria 1999) e Marendon, che in finale ha battuto la coppia Marangoni (1999) – Leonardo; sul gradino più basso del podio Venieri (2001) e Schiavone (1999), che nella finale per il terzo-quarto posto hanno battuto Verità (2002) e Del Mastio.

La festa è proseguita con la cena al Bagno Obelix, occasione per riunire tutti i protagonisti della nuova stagione, dalla prima squadra alla Juniores, passando per le formazioni della Virtus, con atleti, staff e dirigenti riuniti in questo momento conviviale di apertura della nuova annata. La serata ha visto la partecipazione anche dei rappresentanti di NTA, anche quest’anno al fianco di Ravenna FC 1913 come main sponsor, del Sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e dell’Assessore allo Sport Guido Guerrieri. Proprio il Sindaco ha aperto la serata auspicando che la nuova stagione possa essere ricca di soddisfazioni per tutto il movimento e che l’intero progetto possa continuare a crescere dando seguito alle buone basi poste in questi primi tre anni.

La serata è stata l’occasione per fare il punto sullo stato del progetto che vede Ravenna FC 1913 e Virtus Ravenna unite dalla volontà di far crescere il calcio cittadino attraverso un modello innovativo, come ha sottolineato Luca Minardi, presidente di Virtus Ravenna FC: “Questa giornata è la dimostrazione concreta della sinergia tra prima squadra e settore giovanile, del percorso unito e condiviso di cui queste due realtà fanno parte. Il nostro progetto è animato dalla volontà di fare in modo che la prima squadra possa essere per i ragazzi del territorio un modello di riferimento verso cui tendere, per cui ci auguriamo che possano esserci sempre più momenti di incontro come questo. Il nostro percorso si basa su un modello innovativo, con al centro i giovani del territorio, che è stato possibile realizzare grazie al sostegno del tessuto territoriale costituito dalle società della Franchigia.”.

Anche il Presidente di Ravenna FC 1913 Alessandro Brunelli si è soffermato sul valore del modello su cui si fonda il progetto: “Questi tre anni sono stati caratterizzati da un duro lavoro per riportare il calcio cittadino a livelli competitivi: ora possiamo iniziare a raccogliere gli esiti di questi sforzi sia per la prima squadra che per la Virtus, sapendo che ci aspetta una nuova pagina da affrontare e una sfida ancora più difficile. Dovremo cercare di consolidare i risultati e generare un nuovo modello di calcio che possa riavvicinare le famiglie e il pubblico di Ravenna alla squadra della città. Ci serve coraggio, entusiasmo e affetto per affrontare questa nuova sfida e speriamo di poter contare su una sempre maggiore partecipazione dei tifosi al nostro progetto, sia attraverso la Cooperativa, sia attraverso l’Associazione, sia seguendo la squadra al Benelli.”.

La conclusione della serata è stata l’occasione per uno sguardo alla nuova stagione della prima squadra, con la presentazione di giocatori e staff e i saluti di Mister Marsili e del Capitano Riccardo Innocenti, prima delle premiazioni dei primi tre classificati al torneo.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Calcio, la top 11 dei volti nuovi delle nostre ‪

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.