Forlì Fc: È stato presentato dall'F.C. FORLÌ il nuovo Organigramma del Settore Giovanile, completamente rivoluzionato rispetto al passato. A dirigerlo sono stati chiamati: per la parte tecnica GIACOMO LAURINO, coadiuvato per quella Amministrativa da MARCO PIERUCCI.
Nuovi anche quasi tutti gli allenatori della varie formazioni giovanili, con l'unica eccezione del confermato EMILIO NOVELLI, al quale sono stati affidati i 2000.
Nel presentare il nuovo assetto il Presidente FABBRI ha sottolineato come il Settore Giovanile debba assolutamente diventare una risorsa della Società, il serbatoio da cui attingere giocatori per la 1ª Squadra e non solo.
Nel presentarsi LAURINO ha sottolineato l'ottimo lavoro svolto dai suoi predecessori, illustrando al contempo i punti cardine su cui impostare il proprio operato.
Di seguito le dichiarazioni principali dei protagonisti.
Presidente FABBRI: "Il Settore Giovanile è una risorsa imprescindibile della Società su cui abbiamo deciso d'investire. Non si può pensare di fare calcio senza un valido vivaio. Abbiamo deciso di dargli impulso e valorizzazione attraverso profondi cambiamenti a livello sia dirigenziale che tecnico, affidandoci a figure professionali esperte e preparate, su cui puntare per far crescere i nostri ragazzi, per dare loro sempre maggiori prospettive. Anche a livello logistico ed infrastrutturale ci stiamo muovendo con l'ammodernamento degli impianti. Vogliamo creare giocatori validi, non solo per la 1ª Squadra ma che possano ambire anche a Società più importanti. Per fare questo abbiamo deciso d'affidarci a due nuovi Responsabili: GIACOMO LAURINO, che avrà competenza per la parte tecnica e MARCO PIERUCCI, che invece seguirà l'Area Organizzativa ed Economica."
GIACOMO LAURINO (Resp. Area Tecnica e scouting): "Voglio ringraziare chi mi ha portato qui, ALESSANDRO BUCCIOLI ed il FORLÌ CALCIO, nella persona del PRESIDENTE FABBRI, per l'opportunità che mi ha dato di lavorare per questa Società. Ho trovato un Settore Giovanile molto ben organizzato, che già sta cominciando a dare buoni risultati, vedi alcuni giovani calciatori ceduti a prestigiose realtà, sia nazionali che estere e di questo devo dare atto a chi mi ha preceduto. Sono altresì molto contento di come si sono comportati i nostri ragazzi in ritiro con la 1ª Squadra. In carriera ho avuto esperienze con Società importanti a livello giovanile come INTER, MILAN, MONZA, SPAL e CESENA, con cui ho collaborato attingendo molto ed affinando le mie idee. Fin da subito io ed il Presidente abbiamo condiviso il progetto e come attuarlo, dandoci dei punti cardine, dei principi di riferimento che dovranno guidare la nostra opera. Per farlo ci affideremo ad uomini validi, oltre che esperti professionisti, sia Allenatori che Preparatori Atletici, che verranno affiancati da figure di supporto, come VALERIO MINGUZZI, cui spetterà il compito di valutare a 360º i ragazzi, per evidenziarne eventuali problematiche fisiche da correggere durante l'attività. Prima di tutto ho scelto l'uomo e poi il tecnico."
MARCO PIERUCCI (Resp. Area Economica): "Anch'io mi unisco nel voler ringraziare chi ci ha permesso d'intraprendere questo percorso professionale, dandoci questa opportunità. Il mio compito sarà quello di dare una mentalità imprenditoriale a chi lavorerà con noi. Come diceva giustamente il Presidente il Settore Giovanile dev'essere una risorsa della Società. Per questo abbiamo deciso di responsabilizzare ulteriormente i tecnici, dando loro un incentivo economico sul lavoro svolto."
ForliFc.com
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
lunedì 3 agosto 2015
FO - Calcio, Forlì Fc: rivoluzione nel settore giovanile
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.