expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 3 agosto 2015

CE - Beach volley, Casadei trionfa a Cervia alla quarta tappa del Campionato italiano

Gianluca Casadei: Gianluca Casadei ha trionfato al Fantini club di Cervia. Il beacher romagnolo — che proprio sulla sabbia del tempio del beach volley italiano aveva mosso i primi passi della carriera — si è aggiudicato la quarta tappa del campionato italiano assoluto di beach volley in coppia con l’anconetano Paolo Ficosecco.


«È un successo che ha molteplici risvolti — ha commentato Casadei al termine della finale vinta contro i fratelli Manni — perché storicamente, nelle precedenti uscite al Fantini avevamo sempre raccolto le briciole. Inoltre, la stagione in corso era stata caratterizzata finora da diverse ombre, per cui si tratta di un riscatto in grande stile. Senza dimenticare poi che questa vittoria arriva forse al momento giusto, dato che nel prossimo weekend verrà assegnato lo scudetto».



Proprio la corsa al tricolore (che Casadei-Ficosecco hanno vinto nel 2012) ha dunque ritrovato a Cervia una coppia di pretendenti



Casadei-Ficosecco hanno sconfitto al primo turno 2-1 (21-16, 24-26, 15-7) Amore-Bertoli provenienti dalle qualifiche; 2-0 (21-14, 21-14) Galli-Morichelli al secondo turno; poi 2-0 (22-20, 21-19) i fratelli Manni ai quarti di finale, quindi 2-1 (21-15, 24-26, 16-14) Benzi-Martino in una semifinale durata più di un’ora, e infine 2-0 (21-15, 21-15) di nuovo i fratelli Manni, giunti all’atto conclusivo risalendo dal tabellone perdenti, e passando per la cruna dell’ago di due match tiratissimi contro Abbiati-Andreatta (2-0: 30-28, 21-16) e soprattutto contro Seregni-Giumelli (2-0: 21-19, 23-21), poi giunti quarti dietro la coppia rivelazione Benzi-Martino.



Nelle prime tre tappe del campionato italiano, Casadei-Ficosecco avevano collezionato un terzo posto al debutto a Cordenons, un nono posto a Casal Velino nella seconda tappa, e un quinto posto a San Teodoro nella terza.



Dopo la tappa di Cervia, al campionato italiano assoluto di beach volley restano gli ultimi due appuntamenti, che in pratica costituiscono il clou, ovvero il ‘master’ finale che si terrà a Catania nel prossimo weekend con le gare che assegneranno lo scudetto 2015, nonché la Coppa Italia, in programma a Cesenatico dal 21 al 23 agosto.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.