expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 28 luglio 2015

SM - Tennis, Asset Banca Junior Open ITF: i risultati del primo turno

Tennis: Si è conclusa da poco la prima giornata di torneo (dopo le tre di qualificazione) del San Marino Asset Banca Junior Open di tennis ITF. Giornata intensa sui campi del Centro Tennis di Montecchio con le 32 partite dei primi turni dei tornei maschile e femminile. Alle 9 di questa mattina il sammarinese Pietro Grassi ha dimostrato di vivere un buon momento di forma battendo il compagno della San Marino Tennis Academy Leonardo Dell’Ospedale (63 64).
Bene anche Marco De Rossi (testa di serie numero uno del torneo di casa) che ha superato Michele Lorenzo Iftimie. Non è andata bene a Federico Bertuccioli, altro talento dell’Academy di Giorgio Galimberti che nonostante scendesse in campo quale favorito numero 2 del torneo è stato battuto dal ceco Ondrej Ctverak (62 64) nè ad Antoine Barbieri che si è dovuto scontrare con uno dei favoriti: Giuliano Benedetti. Bene gli italiani Matteo Curci che ha battuto lo svedese Petrovic al terzo set, Gennaro Orazzo che ha battuto il francese Ratzaratany 26 64 62, Davide Cinti che si è liberato di Giordan Kunz (SUI) e Giovanni Narcisi che ha battuto Liucci nel derby. Nessun problema per le teste di serie Mhiri (TUR), Newman (GBR) e Oreskovic (CRO) che hanno battuto rispettivamente l’italiano Binaghi, il francese Ducruc e l’italiano Boveri. Oltre a Ctverak prosegue la sua corsa anche l’altro ceco in campo, Martin Bugaj.

Ko nel tabellone femminile la giovanissima azzurra, allieva della San Marino Academy e testa di serie numero due del torneo rosa, Maria Vittoria Viviani che è stata battuta dalla connazionale Giulia La Rocca 61 16 64. Molte le portacolori italiane che hanno ceduto al primo turno e saranno costrette a lasciare il tabellone ma la quota tricolore è garantita dalle vittorie, oltre che della La Rocca, di Enola Chiesa, Lucia Bronzetti, Elisa Visintin, Martina Zerulo e Elisa Gugnali. Passano al secondo turno anche la lussemburghese Molinaro, la bulgara Chinikova, le francesi Mansouri Burel e Mattel, la maltese Pellicano e l’israeliana Cohen.

Domani si comincia alle 9 su tutti i campi con partite in programma fino all’ora di cena. De Rossi sfiderà l'italiano Curci, Grassi se la vedrà contro il croato Oreskovic.

Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.