expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 26 luglio 2015

SM - Sport, si è aperto il Festival Olimpico della Gioventù Europea

Sport: Alle ore 20 locali si alzato il sipario sull'edizione 2015 del Festival Olimpico della Gioventù Europea, in scena a Tibilisi nella sua versione estiva. Una suggestiva Cerimonia d'Apertura, che ha dimostrato ancora una volta il grande impegno organizzativo dei georgiani, ha dato il via alla manifestazione sportiva giovanile.
A Tiblisi erano le 20,15 circa quando la squadra sammarinese, formata da cinque atleti, tre tecnici e il capo missione Bruno Gennari, ha fatto il suo ingresso al Mikheil Meskhi Stadium, introdotta dal portabandiera Tommaso Simoncini, durante la sfilata delle 50 delegazioni.
Dopo i discorsi del Primo Ministro della Georgia Irakli Garibashvili, del Presidente dei Comitati Olimpici Europei Patrick Hckey e del Presidente del Comitato Organizzatore Aleksi Akhvlediani, i Giochi hanno avuto ufficialmente inizio.
Domani è già tempo di prime gare per gli atleti sammarinesi. Alle 9,30 avranno inizio le competizioni del nuoto, con Gianluca Pasolini e Cristian Santi impegnati nelle batterie di qualificazione dei 200 stile e dei 100 farfalla il primo, dei 100 dorso il secondo. Nel pomeriggio, alle 17,15, toccherà ad Emma Corbelli, al via della quarta batteria dei 100 metri.
Tommaso Simoncini all'esordio dovrà vederselo con il portacolori della Germania, ma al momento non è stato comunicato ancora il giorno del match. La nuotatrice Sara Lettoli debutterà invece martedì.

Ufficio Stampa


Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.