Sport: Seconda giornata di gare, oggi, per gli atleti biancazzurri impegnati al Festival Olimpico della Gioventù Europea.
Esordio al mattino per Sara Lettoli, che è scesa in vasca insieme a Cristian Santi e Gianluca Pasolini, che avevano rotto il ghiaccio ieri.
Dopo la giornata d'esordio con prestazioni al di sotto delle proprie possibilità, oggi i tre nuotatori scesi in vasca hanno nuotato con tempi in linea con le proprie prestazioni stagionali. Sara Lettoli ha concluso i 100 stile con il crono 1'00''37, tempo leggermente superiore a quello fatto registrare in Islanda, che le sarebbe valso l'accesso alle semifinali. Ha chiuso ventiseiesima su 56 atlete al via. Un po' sottotono nella gara degli 800 mt stile libero, nella quale ha fermato il cronometro a 9'28''62.
Cristian Santi e Gianluca Pasolini hanno affrontato entrambi i 50 mt stile, conclusi rispettivamente in 25''68 e 26''37, chiudendo 40° e 44°.
Nel pomeriggio è toccata ad Emma Corbelli, che dopo l'ottima prova all'esordio nei 100 metri, oggi ha affrontato il salto in lungo. Dopo una discreta partenza con 5 metri, la giovane sammarinese, frenata dall'emozione, ha collezionato due nulli, che non le hanno dato la possibilità di salire in classifica. Bello l'ultimo salto, purtroppo però non valido. La partecipazione al Festival Olimpico della Gioventù Europea rappresenta per lei uno stimolo per continuare la sua crescita.
Domani sarà in gara solo Sara Lettoli, impegnata nei 400 stile.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 28 luglio 2015
SM - Sport, EYOF 2015: prestazioni in crescita per i nuotatori. La Corbelli salta 5 metri nel lungo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.