expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

SM - Sport, Eyof 2015: la delegazione sammarinese è in viaggio per Tiblisi

Sport: E' partita poco fa la delegazione sammarinese che, nei prossimi giorni, sarà impegnata nel Festival Olimpico della Gioventù Sammarinese a Tiblisi. Alla rassegna sportiva giovanile, San Marino schiera cinque atleti: nell'atletica leggera Emma Corbelli (100 mt e salto in lungo), nel nuoto Sara Lettoli (che gareggerà su tutte le distanze dello stile libero), Gianluca Pasolini (50, 100 e 200 mt stile, 100 mt farfalla) e Cristian Santi (100 e 200 mt stile, 100 e 200 mt dorso), nel tennis Tommaso Simoncini.
Per qualcuno si tratta dell'esordio in campo internazionale, ad esclusione dei ragazzi del nuoto, che hanno già partecipato ai Mondiali a Doha, lo scorso dicembre, mentre Sara Lettoli ha esordito a giugno ai Giochi dei Piccoli Stati in Islanda, salendo anche sul podio (bronzo e argento) con le staffette 4X100 e 4X200. Per tutti, comunque, è la prima partecipazione ad una manifestazione a livello continentale, che vede al via le eccellenze di ogni Paese in campo giovanile. L'obiettivo, sono stati concordi nel dichiarare, è quello di riuscire a dare il meglio di sé, migliorando i propri personali, ma allo stesso tempo di divertirsi.
I cinque atleti sono accompagnati dai tecnici Andrea Barberini (nuoto), Edoardo Grela (atletica) ed Antonino Lo Paro (tennis). Con la delegazione è partito anche il Segretario Generale del CONS, Eros Bologna, che si fermerà a Tiblisi fino a martedì, in tempo per assistere alla cerimonia d'apertura di domenica e alle prime gare dei sammarinesi.
A rompere il ghiaccio, lunedì mattina, saranno i nuotatori Pasolini e Santi, impegnati nelle batterie di qualificazione dei 200 stile e dei 100 farfalla il primo, dei 100 dorso il secondo. Nel pomeriggio, alle 17 locali, toccherà ad Emma Corbelli nei 100 metri.
Martedì scenderanno in vasca tutti e tre i nuotatori: la Lettoli affronterà le qualificazioni dei 100 stile e degli 800 (questa distanza è da confermare), mentre Santi e Pasolini gareggeranno nei 50 stile libero. Nel pomeriggio, alle 17,50, la Corbelli sarà invece impegnata nel salto in lungo.
Mercoledì toccherà di nuovo a Sara Lettoli, questa volta sui 400 stile. Giovedì Santi e Pasolini nuoteranno i 100 e la Lettoli i 50.
Infine, venerdì, Santi sarà impegnato nei 200 dorso e la Lettoli nei 200 stile.
Per quanto riguarda Tommaso Simoncini, bisognerà attendere il technical meeting di domenica e il sorteggio del tabellone, per conoscere avversario e giorno del debutto del sammarinese. Anche il programma delle altre discipline potrebbe subire qualche modifica nel corso delle riunioni tecniche.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.