expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 13 luglio 2015

SM - Basket, al via i Campionati Europei Division C Under 18

Basket: Con la palla a due alle ore 16,00 tra Andorra ed Azerbaijan, inizieranno domani, 14 luglio, i Campionati Europei Division C riservati alle Rappresentative Under 18, che quest’anno si disputano al Tercentenary Sports Hall di Gibilterra. La prima giornata di gara non vedrà in campo il Gruppo di Stefano Rossini, che osserva subito il turno di riposo prima del debutto mercoledì alle 18,45 contro i padroni di casa di Gibilterra. La formula prevede due Gironi (il Girone A con Andorra, Galles ed Azerbaijan, il Girone B con San Marino, Malta e Gibilterra), le cui due vincitrici guadagneranno il pass per le semifinali, mentre le altre si incroceranno in due quarti di finale con in palio la prosecuzione della corsa alle medaglie.
Mancano Monaco (vincitrice 12 mesi fa del torneo in Andorra) e Moldova, avversaria dell’indimenticabile finale del 2013 (103-100 al supplementare, con i 54 storici punti di Julian Gualtieri) che consacrò San Marino alla prima vittoria della sua storia in un torneo ufficiale giovanile, successo bissato pochi giorni fa dall’Under 16 al Multieventi.
La selezione sammarinese, guidata da Coach Stefano Rossini (Vice Lorenzo Liberti) e dal Capo delegazione Roberto Berardi (Vice Presidente della Federazione Sammarinese), studierà gli avversari nella prima giornata (Malta – Gibilterra si gioca domani alle 18,45), e scenderà in campo mercoledì contro Gibilterra (alle 18,45) e giovedì contro Malta (alle 16,15), mentre il programma delle giornate successive dipenderà dall’esito delle prime due partite. I convocati sono i classe 1997 Pierluigi Berardi (capitano), Nicola Borello e Nicola Narcisi, i 1998 Alessandro Ghinelli, Luca Guerra, Filippo Parenti e Kevin Riccardi, i 1999 Simone Giacomini, Leonardo Liberti, Giacomo Pasolini e Giovanni Ugolini ed il 2000 Pietro Ugolini. Gli ultimi 5 freschissimi del titolo di Campioni europei Under 16 di Division C. Il gruppo sammarinese si è molto ben preparato, affrontando anche con successo, come anche l’Under 16, un torneo internazionale amichevole a Malgrat de Mar. Vista l’assenza dell’oro 2014 (Monaco), i favori del pronostico propendono per la padrona di casa Gibilterra, argento di 12 mesi fa (del cui roster perde 3 soli giocatori per superati limiti di età, riuscendo a confermarne 9), senza trascurare il bronzo dell’edizione scorsa (Andorra, con otto dodicesimi del roster di 12 mesi fa), l’incognita Azerbaijan (non presente nelle ultime edizioni) ed i nostri biancazzurri che, pur persi i 1996 Biordi, Gambi, Giannotti, Barrena e Sarti, sono spinti dall’ondata di energia della settimana trionfale degli Under 16. Per chi volesse seguire il livescore, potrà farlo sul sito: www.fibaeurope.com.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.