expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

SM - Baseball, questa volta per la T&A c'è Padova

T&A San Marino: Dopo le gare con Rimini (2 vittorie e 1 sconfitta) e Bologna (1-2), per la T&A l’impegno del terzo weekend della seconda fase è con Padova, reduce da sei sconfitte nelle prime sei partite del round robin. Si gioca a Serravalle giovedì 30, si sale in veneto venerdì 31 e si torna a San Marino sabato 1 agosto. Playball sempre alle 20.30.
La classifica dice che Bologna è prima (5-1), poi Rimini (4-2), T&A (3-3) e Padova (0-6).
Con Doriano Bindi monitoriamo innanzitutto la situazione degli infortunati, in special modo quella riguardante Andrea Pizziconi.
«Andrea sta bene, naturalmente rispetto a quello che avrebbe potuto creare l’impatto della pallina sul volto. Alla fine è andata bene. Sabato saranno tolti i punti, non ci sarà in questo weekend con Padova ma lo recupereremo presto».
C’è ancora rabbia per com’è andata gara3 con Bologna?
«Abbiamo fatto tutto il possibile. Certo, potevamo sfruttare meglio alcune occasioni, ma in definitiva dobbiamo dire bravi ai nostri avversari. Peccato per com’è andata, ma vogliamo rifarci il prima possibile».
L’occasione è data dalla triplice occasione con Padova. Quella veneta è una squadra che ha battuto 239 nella prima fase e che sul monte ha avuto una media ERA di 2.96 (terza in assoluto). Nella seconda fase le cifre sono scese ma il riferimento statistico è su un numero chiaramente minore di partite.
«Non dobbiamo sottovalutarli e dobbiamo rendere al massimo in ogni inning a partire da gara1. Ogni partita è molto importante per il nostro cammino».
Credi che Bologna abbia già un piede in finale?
«E’ partita bene anche nella seconda fase, ma obiettivamente, con 12 gare ancora da giocare, è lunga. Diciamo che se ne potrà sapere qualcosa di più tra due turni, quando di partite alla fine ne mancheranno sei».

Ufficio Stampa

Leggi anche
I Pirati affrontano la capolista Bologna 
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.