expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 14 luglio 2015

RI - Calcio, il Bellaria si prepara per la stagione 2015-2016

Ac Bellaria: Senza proclami, con molta riservatezza il Bellaria si sta organizzando per la prossima stagione sportiva. Una stagione che potrebbe essere ancora più insidiosa di quella precedente, ma sicuramente anche più esaltante e stimolante. La possibilità che a calpestare l’erba sintetica del “Nanni” siano Parma, Piacenza, Ravenna, Forlì, San Marino ed altre realtà di comprovata tradizione calcistica fanno sì che il prossimo sarà un campionato di alto livello e di grande visibilità.
Rinnovato lo staff tecnico con Morganti Gabriele allenatore Prima Squadra, Zanini Massimo allenatore in seconda e con il gradito ritorno del professionista “bellariese” Bertozzi Mauro nella veste di preparatore dei portieri.
La politica della società è ben conosciuta e consolidata:
– molti giovani, possibilmente locali
– pochi “anziani” di comprovate capacità tecniche ed aggregative.

Sono da pochi iniziati gli incontri con i nostri tesserati l’imput del presidente è quello di favorire le richieste dei ragazzi, ben sapendo che a Bellaria non si gioca per danaro, ma solo in prospettiva di mettersi in evidenza e poi essere trasferite in società importanti, oppure semplicemente per il piacere di giocare a calcio in una categoria, la Serie D, ed in una realtà, quella bellariese, dove strutture, organizzazione e staff sono da “professionisti”.

INVESTIAMO NEL SETTORE GIOVANILE:

Anche il settore giovanile è in profonda trasformazione, come già dichiarato pubblicamente, in primo luogo le risorse ed il maggiore interesse sarà rivolto ai giovani calciatori bellariesi.
Il nuovo programma prevede una società per la gestione della Scuola Calcio dove ne faranno parte anche gli stessi genitori. Chi meglio dei genitori può garantire organizzazione, controllo, efficienza e sicurezza per i nostri piccoli calciatori?
Il responsabile della Scuola Calcio sarà Ivan Zamagni, anche lui bellariese con trascorsi calcistici, indicato dai genitori, ma con la piena fiducia della società e del presidente che lo aveva “cercato” già nella precedente stagione.
Oltre ai confermatissimi Reciputi Paolo e Giura Dino, faranno parte dello staff persone capaci e motivate in grado di “lavora insieme” per il bene dei piccoli calciatori e della società.

I punti chiave del progetto pertanto saranno:
– la collaborazione società-genitori garantirà le risorse umane e finanziare necessarie
– inserimento di istruttori con provata esperienza, capacità tecnica, pedagogica, psicologica
– disponibilità di strutture a norma, campi in sintetico ed in erba, palestra, piscina, centro medico- fisioterapico
– organizzazione con segreteria dedicata, accoglienza e controllo

Acbellaria.it
foto Acbellaria.it

Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.