expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 26 luglio 2015

RI - Baseball, i Pirati vincono nettamente gara3 contro Padova

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball vince nettamente gara3 contro il Tommasin Padova per 10-0, risultato che consente ai neroarancio di completare un importante sweep ai danni della squadra veneta. Con i risultati maturati in questo weekend i Pirati si ritrovano al secondo posto in classifica in solitaria dietro alla capolista UnipolSai Bologna che ha vinto la serie contro S. Marino per 2-1. La partita non ha avuto storia fin dall’inizio con le mazze neroarancio che come in gara2 hanno offerto un’altra grande prestazione collettiva demolendo con facilità il partente padovano Lopez e il rilievo Calero totalizzando ben 13 valide condite da tre fuoricampo.
I primi due sono stati messi a segno sul partente Lopez da Mazzanti e Zileri, mentre il terzo ancora lo scatenato Mazzanti ha colpito un homer sul rilievo mancino Calero. In queste serie vittoriosa contro Padova gli uomini di Munoz hanno battuto ben 5 fuoricampo, mentre nelle 28 gare di regular season ne sono stati colpiti solo 3, sintomo di uno smalto ritrovato dopo qualche passaggio a vuoto nel derby della scorsa settimana. Sul monte grandissima prova del partente Richetti che ha concesso solamente una valida dal leadoff padovano Pacini al primo inning e sarà l’unica realizzata dai veneti. Dopo di lui Corradini ha lanciato la settima ripresa che ha concluso in anticipo la contesa.
La prossima settimana si concluderà il girone d’andata di semifinale contro l’UnipolSai Bologna del manager Nanni. Giovedì e Sabato si giocherà al Falchi, mentre gara2 venerdì si disputerà a Rimini.
La cronaca
I Pirati cominciano subito forte il match colpendo duramente i lanci del partente padovano Lopez, Desimoni viene lasciato al piatto, mentre Olmedo si guadagna la base ball e Romero tocca un pop sul terza base Sartori che perde di vista la pallina permettendo al corridore riminese di giungere salvo in prima. Con due uomini in base si presenta nel box Mazzanti che colpisce un gran fuoricampo al centro sbloccando il punteggio in favore dei suoi (3-0). L’attacco continua col singolo di Zileri, poi dopo l’out di Bertagnon, Macaluso batte valido e sull’azione i due corridori avanzano in scoring position grazie all’errore difensivo dell’esterno sinistro Pacini. Lopez si salverà mettendo strike-out Mundarain in tre lanci.
Due ripresa più avanti la formazione neroarancio allunga, Romero batte una facile volata a sinistra, Mazzanti si guadagna la base ball. In battuta si presenta Zileri che spedisce oltre la recinzione a sinistra un lancio veloce del partente patavino Lopez (5-0). Bertagnon tocca una valida, poi la rimbalzante di Macaluso in doppio gioco termina l’attacco.
Al quarto gli scatenati uomini di Munoz dilagano chiudendo definitamente la gara, Mundarain batte valido, Di Fabio tocca una facile volata sul seconda base Martone, mentre Desimoni si guadagna la base ball. Il singolo di Olmedo consente al compagno di segnare il sesto punto (6-0), ponendo fine alla prova del partente Lopez sostituito da Calero. Il neo entrato non avrà un impatto positivo sul match, Romero realizza un doppio che svuota le basi (8-0), poi la mazza rovente di Mazzanti spedisce la pallina ancora fuori dalla recinzione per il suo secondo homer personale della serata consentendo ai padroni di casa di allungare (10-0).
La partita scorre velocemente con il partente riminese Richetti che lancerà sei riprese di grande livello concedendo appena una valida alle mazze venete, poi il rilievo finale di Corradini confezionerà lo sweep terminando anticipatamente la gara con la netta vittoria dei Pirati per 10-0.
Gara 3 (al 7°inning)
Tommasin Padova 0
Rimini Baseball 10
TOMMASIN PADOVA: Pacini es (1/3), Epifano int (0/3), Alvarez r (0/2), Chapelli dh (0/3), Sciacca ec (0/3), Sartori 3b (0/3), Malengo 1b (0/1), Sguassero ed (0/2), Martone 2b (0/2).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/3), Olmedo int (1/3), Romero ed (2/3) (Fabbri 2b 0/0), Mazzanti 3b (2/3), Zileri 1b (2/4), Bertagnon r (1/2) (Cit r 1/1), Macaluso es/ed (2/4), Mundarain dh (1/3), Di Fabio 2b/es (0/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Tommasin Padova 000 000 0 = 0 bv 1 e 1
Rimini Baseball 302 500 = 10 bv 13 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Lopez (L) rl 3.1 bvc 8 bb 3 so 3 pgl 8
Calero rl 2.2 bvc 5 bb 3 so 2 pgl 2
Richetti (W) rl 6.0 bvc 1 bb 1 so 6
Corradini rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
NOTE Fuoricampi di Mazzanti (da 3 punti al 1° e da 2 punti al 4°) e Zileri (da 2 punti al 3°). Doppio di Romero. Errori: Pacini e Desimoni.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
A Bologna arriva una sconfitta per la T&A 
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.