expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 24 luglio 2015

RI - Baseball, i Pirati si impongono di misura sul Padova

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si impone di misura sul Tommasin Padova per 1-0, risultato che permette al team riminese di iniziare col piede giusto la seconda serie playoff. In una calda serata estiva si è disputata allo Stadio dei Pirati un match molto equilibrato dove le difese hanno avuto nettamente la meglio sugli attacchi. I due partenti annunciati alla vigilia Candelario e Quevedo hanno dato vita ad una sfida a suon di strike-out, ben assistiti dalle rispettive difese.
Padova può recriminare per l’occasione sciupata in apertura di gara dove ha lasciato due corridori in base con un solo out, ma si è dovuta arrendere al sesto inning quando con le basi piene e due eliminati il contatto di Sciacca si è spento nel guanto di Romero autore di una presa strepitosa da Mlb. La svolta decisiva è avvenuta alla settima ripresa quando il rilievo ex neroarancio Gonzalez ha incassato il decisivo doppio dell’interbase riminese Olmedo che ha spinto a punto il positivo Di Fabio. Bene i rilievi Escalona e Moreno che finalmente sono tornarti a lanciare ai loro livelli consueti dimostrando tutta la loro qualità. Il primo sarà il vincente della sfida, mentre il secondo ha ottenuto una preziosa salvezza.
Questa sera (playball ore 21) la serie si trasferirà allo Stadio Plebiscito per la seconda partita della serie. I due manager Munoz e Smith, come la settimana precedente, non hanno annunciato i possibili partenti in virtù del fatto che potrebbero attendere le mosse avversarie fino all’ultimo momento visto che è possibile effettuare lo switch dei lanciatori partenti.
La cronaca
Dopo aver scampato un potenziale pericolo al primo inning con Padova che ha lasciato i corridori agli angoli con un out, dove il partente riminese Candelario ne è uscito alla grande da questa pericolosa situazione con due k provvidenziali su Chapelli e Sartori, i Pirati sciupano altrettanto nella parte bassa della ripresa con Zileri che sarà il terzo eliminato in diamante.
La partita scorre via veloce senza particolari azioni da segnalare con i due starter Quevedo e Candelario che controllano i rispettivi lineup concedendo appena 2 valide ciascuno.
Al quinto sempre la formazione neroarancio spreca un’altra importante occasione per sbloccare il punteggio, il leadoff Desimoni è salvo sull’errore dell’interbase veneto Epifano, la rimbalzante di Olmedo sposta il compagno in seconda. Quevedo concede la base intenzionale a Romero, ma Mazzanti toccherà una comoda ground ball in doppio gioco che terminerà l’attacco neroarancio.
Nella ripresa seguente la squadra patavina non riuscirà a concretizzare la più clamorosa delle chance per passare in vantaggio, con le basi piene e due eliminati sul tabellone, però sulla pericolosa battuta a destra di Sciacca l’esterno destro dei Pirati Romero si esibisce in una strepitosa presa in tuffo che cattura la pallina chiudendo di fatto il pericoloso assalto ospite tra gli applausi del pubblico riminese presente sulle tribune.
Al settimo inning la svolta decisiva della gara, in pedana sono saliti i due rilievi Escalona e Gonzalez al posto dei partenti Candelario e Quevedo. Il rilievo dei Pirati completerà senza problemi le tre eliminazioni, mentre quello padovano incasserà il singolo al centro di Di Fabio che verrà spostato in seconda dal bunt di sacrificio di Desimoni. Nel box si presenta Olmedo che colpisce un doppio a sinistra consentendo al compagno di giungere salvo a casa base per siglare il punto riminese (1-0). Poi l’ex pirata Gonzalez non concederà altro alle mazze romagnole terminando la ripresa con gli out di Romero e Mazzanti (Olmedo rimasto sul sacchetto di terza).
Nella ripresa successiva dopo aver perfezionato due eliminazioni, il rilievo neroarancio Escalona concede la base ball al ricevitore Alvarez. A questo punto sale in pedana il manager Munoz che opta per il cambio sul monte inserendo il veterano Moreno. Il neo entrato farà battere a Chapelli una lunga linea che finirà facilmente nel guanto dell’esterno sinistro Zileri.
Al nono il match non riserverà più emozioni con Moreno che condurrà in porto il prezioso successo riminese firmando la shutout in favore dei suoi per 1-0.
Gara 1
Tommasin Padova 1
Rimini Baseball 0
TOMMASIN PADOVA: Pacini es (1/3), Epifano int (0/2), Alvarez r (0/1), Chapelli dh (1/3), Sartori 3b (0/4), Sciacca ec (0/4), Martone 2b (0/4), Malengo 1b (0/3), Medoro ed (0/3).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/3), Olmedo int (2/4), Romero ed (1/2), Mazzanti 1b (0/3), Zileri es (0/4), Bertagnon r (0/3), Macaluso dh (1/3), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Tommasin Padova 000 000 000 = 0 bv 2 e 1
Rimini Baseball 000 000 10X = 1 bv 5 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Quevedo (i) rl 6.0 bvc 3 bb 5 so 8
Gonzalez (L) rl 2.0 bvc 2 bb 0 so 2 pgl 1
Candelario (i) rl 6.0 bvc 2 bb 4 so 8
Escalona (W) rl 1.2 bvc 0 bb 1 so 3
Moreno (S) rl 1.1 bvc 0 bb 0 so 2
NOTE Doppio di Olmedo. Errore: Epifano.



Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Bologna travolge la T&A San Marino
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.