expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 29 luglio 2015

RI - Baseball, i Pirati affrontano la capolista Bologna

Pirati Rimini: I Pirati dopo aver centrato un importante tripletta contro il Tommasin Padova la scorsa settimana, si preparano a chiudere il girone d’andata del Girone di semifinale affrontando la capolista UnipolSai Bologna (5v 1p) che ha vinto la serie contro S. Marino per 2-1.
La formazione del manager Nanni ha visto quindi interrompersi la striscia di 19 vittorie consecutive proprio in gara2 a Serravalle al decimo inning con la base ball del punto automatico concessa al terza base sammarinese Mazzuca. Come sottolineato più volte l’UnipolSai è sicuramente la squadra favorita per la vittoria finale, grazie al rendimento dei suoi campioni come Vaglio (.381), Infante (.364) e la sorpresa Grimaudo (.368). Senza dimenticare i due slugger venezuelani Suarez (.333) e il ricevitore Rodriguez (.222) che però dovrebbe essere schierato come battitore designato in quanto ha subito un infortunio muscolare (stiramento) nella prima partita contro San Marino. Per quanto riguarda la rotazione dei partenti in gara1 partirà l’americano Fleming (2v 0p Pgl 0.69), poi nelle restanti due verranno utilizzati De Santis (0v 0p Pgl 2.53) e Rivero (0v 0p Pgl 1.88). Dal bullpen nelle partite riservate ai pitcher stranieri sono pronti a subentrare Marinez e il neo acquisto Cova (1v 0p Pgl 2.70), mentre in quella riservata ai lanciatori italiani sono disponibili Panerati, Crepaldi (1v 1p Pgl 2.25) e Cadoni.
Alla vigilia di questo big match di semifinale playoff abbiamo sentito il manager dei Pirati Munoz.
Dopo aver centrato lo sweep contro Padova, la classifica vi sorride, ma non è stato così semplice avere la meglio sulla formazione veneta, come commenti questo weekend?
La semifinale playoff non è mai facile vincere contro qualsiasi avversario. La scorsa settimana Padova ha messo in grande difficoltà Bologna, quindi sapevamo che sarebbe stato difficile. L’ultima partita è stata la conseguenza delle prime due, i miei ragazzi erano tranquilli ed hanno ottenuto un grande risultato. La formazione padovana ha un ottimo monte di lancio, una squadra aggressiva quindi sono veramente soddisfatto del gioco espresso dalla mia squadra.
Dopo queste prime 6 partite di playoff giocate la tua squadra ha il miglior attacco con una media battuta di .316 con ben 5 home run realizzati, siete soddisfatti di questo rendimento?
Ho sempre detto ai miei ragazzi che devono credere nelle loro capacità nel box di battuta, nel mio lineup sono fondamentali gli ultimi tre uomini, perché se vanno bene questi come si è visto possiamo fare prestazioni importanti. Questa settimana affronteremo Bologna che sappiamo essere la formazione da battere, ma se giochiamo così sono convinto che possiamo metterli in difficoltà.
Tra le note positive del weekend ci sono sicuramente Mazzanti e Moreno, l’unico neo è stata la prova in chiaro scuro di Parise, sei preoccupato in vista del big match contro Bologna?
Non sono preoccupato per la prestazione di Parise, ha fatto un buon numero di lanci, è appena arrivato gli manca un po’ il ritmo. Voglio che sia più rapido sul monte, non conoscendo per niente il baseball italiano spero abbia capito che il livello dei battitori è molto buono, quindi non deve mai sentirsi rilassato. Su Moreno non avevo particolari dubbi, ci sta che un lanciatore possa sbagliare un paio di partite nel corso della stagione. E’ un grande lanciatore ha la mia massima fiducia spero continui così. Mazzanti sta battendo con grande continuità e potenza, dobbiamo sempre metterlo nelle condizioni migliori per far male agli avversari.
Che formazione hai in mente di schierare contro Bologna? Zileri sarà riconfermato sul sacchetto di prima base? La rotazione dei partenti subirà cambiamenti?
Sto vedendo che quando utilizzo Zileri in prima nel box di battuta rende di più ed è molto più tranquillo, se è sempre così aggressivo sono molto contento di lui, perché è un perno fondamentale sia offensivo che difensivo per la mia squadra. Il partente della prima partita sarà sicuramente Candelario, poi nelle altre due vedremo di volta in volta chi schierare visto che Bologna nella seconda partita ha sempre utilizzato i lanciatori italiani. Quindi avendo parecchie opzioni sceglierò come sempre i giocatori che mi stanno dando più garanzie di rendimento.

La prima partita della serie verrà disputata Giovedì sera 30 Luglio (ore 21) allo Stadio Falchi e sarà trasmessa in diretta integrale sugli schermi di Raisport2 (canale 58 digitale terrestre e web streaming sul sito http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/dirette/ContentItem-983d0874-1718-4e58-952a-1615517c8e83.html). Il giorno seguente (Venerdì 31) la serie si sposterà sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (ore 21), mentre Sabato sera 1 Agosto (ore 21) la serie si concluderà in terra bolognese.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Questa volta per la T&A c'è Padova  
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.