Raggisolaris Basket Faenza: Sarà un faentino doc il nuovo vice allenatore di Marco Regazzi. I Raggisolaris hanno scelto Emanuele Belosi, volto noto della pallacanestro romagnola, messosi già in luce da anni a livello nazionale nei panni di coach.
Nato a Faenza il 22 giugno 1987, Belosi inizia la carriera da giocatore nel Basket ’95 Faenza, venendo promosso in prima squadra in serie C1 nel 2005/06 e restandovi anche nella stagione successiva in serie B2 con la Mic Faenza Castrocaro. Ha giocato anche a Russi in D, alla Spem Ravenna in Promozione e nel Basket ’95 sempre in Promozione. Ricca di soddisfazioni è la sua avventura da allenatore intrapresa da diversi anni. Belosi è da molte stagioni il responsabile tecnico del settore giovanile del Basket Club Russi e nell’ultima annata ha allenato anche l’Under 19 del Basket ’95. Ha inoltre guidato la rappresentativa dell’Emilia Romagna dei nati nel 2000 nel Trofeo Bulgheroni e nel Trofeo delle Regioni. Nel 2013/14 è stato eletto “Miglior giovane allenatore” dell’Emilia Romagna.
“Ho tanti stimoli per questa mia prima avventura da vice in una prima squadra – spiega Belosi – . Credo che quello dei Raggisolaris sia un progetto serio ed importante come del resto hanno dimostrato anche i risultati degli ultimi anni. Con Marco Regazzi c’è tanta stima reciproca e fiducia e non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza”.
Per essere sempre aggiornati sulla Polisportiva Raggisolaris è on line il canale YouTube della società, ricco di interviste e di filmati storici. Questo l'indirizzo: https://www.youtube.com/user/Raggisolaris/videos
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Leggi anche
I Raggisolaris ne confermano sette
Votateci come miglior sito ai Macchianera Italian Awards!
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.