expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

SM - Sport, il punto sui sammarinesi ai Giochi Europei di Baku

Giochi Europei: Ultimo giorno di gara, oggi, per i portacolori sammarinesi dell'atletica leggera impegnati ai Giochi Europei di Baku. Dopo il salto in lungo di ieri, Federico Gorrieri oggi si è cimentato nel salto triplo, chiudendo 10° con la misura di 13.58, lunghezza inferiore al suo personale.
“Non avevo grandi aspettative perché non mi ero allenato per il salto triplo -ha commentato Gorrieri-, in ogni caso ho ottenuto una misura superiore a quella dei Giochi dei Piccoli Stati in Islanda. Diciamo che mi accontento. Puntavo molto sul salto in lungo, dove avrei potuto chiudere tranquillamente tra i primi cinque o sei. Quella di oggi, poi, era una gara di livello veramente alto”.
Dopo di lui è toccato al sammarinese che vive in Ohio Joe Guerra, che dopo aver affrontato ieri i 1500 metri, oggi ha corso i 3000 metri, chiudendo 7° in 8'47''94, lasciandosi alle spalle gli atleti di Malta, Bosnia Erzegovina, Georgia, Andorra e Macedonia.
Sarebbe dovuto tornare in pista anche Andrea Ercolani Volta, impegnato nella staffetta dei 4X400 mt insieme all'Assocazione atletica dei Piccoli Stati, ma l'infortunio di un atleta del Liechtenstein ha causato il ritiro della squadra.
Si chiude dunque il programma dell'atletica leggera a Baku e già domani gli atleti, insieme alla delegazione del tiro con l'arco, faranno rientro sul Titano.
E' pronta al debutto, invece, Beatrice Felici, che domani mattina alle 9,15 orario locale scenderà in vasca per i 100 metri stile libero. Il giorno seguente toccherà ad Elena Giovannini.
Intanto proseguono gli allenamenti per Jessica Zannoni, che non scenderà sul tatami prima di sabato. Solo giovedì si conoscerà il nome della sua avversaria.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.