expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 22 giugno 2015

RI - Calcio, sarà un Rimini...Pane&calcio. "Creiamo una squadra che guardi al futuro"

Ac Rimini: Il nuovo tecnico biancorosso Alessandro Pane, che si lega alla maglia a scacchi sino a giugno 2016, è stato presentato ufficialmente questa mattina nella sala stampa dello stadio Romeo Neri.
A fare gli onori di casa il presidente Fabrizio De Meis con al fianco il direttore generale Angelo Palmas e il direttore sportivo Ivano Pastore.

Fabrizio De Meis

A scegliere il mister è stato il ds Ivano Pastore ma la decisione è stata condivisa sia da me sia dal Dg Angelo Palmas. Ho incontrato altri due allenatori in questi giorni ma dopo 15’ di discussione con Pane avevo già in testa che lui fosse il mister giusto per guidare il Rimini e siamo molto felici che sia entrato a far parte del nostro gruppo. A Pane da tutta la famiglia biancorossa l’augurio per il migliore lavoro possibile alla guida della nostra amata maglia a scacchi.

Ivano Pastore

Eravamo alla ricerca di un allenatore con caratteristiche particolari e dopo aver sondato alcuni candidati siamo andati decisi su Alessandro Pane che identifica in pieno il profilo che volevamo per portare avanti il progetto tecnico che abbiamo in mente. Alessandro ha lavorato benissimo sia a livello di club, sia di Nazionale e siamo convinti di poter crescere insieme.

Alessandro Pane

A Rimini ho trovato persone che vedono il calcio con i miei stessi occhi, è bastato poco per trovarci e sono felicissimo di iniziare questa nuova avventura. Da oggi ci metteremo al lavoro scegliendo giocatori con forte passione e motivazione, l’obiettivo è creare una squadra che guardi al futuro composta dal giusto mix di giocatori esperti e più giovani. Non faccio nessuna differenza tra giovani e “vecchi” distinguo solo giocatori bravi e non bravi poi la freschezza che cerco è quella di testa. Per quanto riguarda il modulo di gioco non ho preferenze, nelle mie precedenti esperienze ho adottato diverse soluzioni tattiche cambiando modulo anche durante la partita: troveremo giocatori funzionali alla nostra idea di calcio. Cominceremo la preparazione in vista della prossima stagione dopo la prima metà di luglio con le visite mediche, i test d’ingresso e qualche seduta atletica; poi partiremo per Cascia e dopo la prima settimana di agosto proseguiremo il lavoro a Sant’Agata.


Riminicalcio.com
foto Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.