expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 6 giugno 2015

SM - Judo, Jessica Zannoni è d'argento ai Giochi dei Piccoli Stati

Judo: Jessica Zannoni torna ai Giochi dei Piccoli Stati a distanza di 12 anni e si mette al collo un'altra medaglia d'argento, la quarta della sua carriera. La sammarinese non ha potuto nulla, nell'incontro decisivo con la padrona di casa, l'islandese Vikingdottir ma il successo del match precedente contro la lussemburghese Arendt vale comunque il secondo posto.

La Zannoni, dopo anni di rinunce forzate ai Giochi per assenza di concorrenti nella sua categoria di peso ha scelto di perdere 27 chili per rientrare nella "-78" e trovare così delle concorrenti da sfidare.

Jessica Zannoni: "Sono felice per il mio ritorno ai Giochi e per la medaglia guadagnata al primo tentativo ma allo stesso tempo mi dispiace non essere riuscita a portare a casa un oro. In tutte quattro le edizioni a cui sono riuscita a partecipare mi sono fermata all'argento, peccato ma va bene così. Sono molto sincera, le atlete di questa categoria sono molto più veloci e agili e io un po' ho pagato queste loro doti, forse ha inciso anche l'abitudine della mia avversaria a combattere in questa palestra".

Nel judo arriverà certamente un'altra medaglia, Karim Gharbi, testa di serie numero 1 in quanto oro in Lussemburgo, ha infatti beneficiato di un bye al primo turno ed ha battuto per ippon il maltese Bezzina in semifinale. Ora se la vedrà contro l'atleta del Liechtenstein David Buchel (alle 18.05 locali). Paolo Persoglia e Giacomo Gennari scenderanno invece sul tatami per giocarsi la medaglia di bronzo. Entrambi, dopo aver vinto le sfide del primo turno, si sono fermati al secondo, Persoglia ha perso contro il monegasco Bracco mentre Gennari contro il Lussemburghese Barboni.

Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.