Calcio: Il fondo perduto che le società dovranno versare - al quale si aggiungiono una fidejussione e ad un'altra tassa - per il ripescaggio in LegaPro potrebbero scoraggiare alcune società che, nelle settimane scorse, avevano fatto un pensierino a questa opzione. Ma non solo. Il rischi è quello che non si possa arrivare al numero di 60 squadre al via del torneo 2015-2016. Preoccupazione esternata da Renzo Ulivieri, presidente dell'AssoAllenatori, ai colleghi di Tuttomercatoweb.com. "La regola del fondo perduto l'abbiamo votata ma la cifra in tutta onestà sembra davvero troppo alta. Quella proposta dalla Lega Pro, di 400mila euro anziché 500mila, ci sembrava più in linea con la realtà.
Anche se in ogni caso sono somme piuttosto alte. Non arrivare all'organico completo in Lega Pro sarebbe una grave autorete del Consiglio Federale, e un'autorete anche da parte nostra che abbiamo sbagliato a votare questo provvedimento. Io però spero non succeda, ed in merito ci sono date anche delle rassicurazioni. Quindi non dovrebbe succedere", le parole dell'ex tecnico del Bologna.
foto Settoretecnico.figc.it
Leggi anche
Calciomercato in tempo reale
Tabella calciomercato romagnolo
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 27 giugno 2015
SM - Calcio, Ulivieri: "Cifre alte per il ripescaggio? Abbiamo sbagliato a votare il provvedimento"
Etichette:
forlì,
forlì fc,
forlisport,
san marino,
san marino calcio,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.