Crabs Rimini: Dopo l'amaro epilogo ai supplementari di lunedì, dei Crabs piuttosto spenti riescono comunque ad aggiudicarsi la finalina per il 3° posto grazie a due tiri liberi di Mavric a 1" dalla fine. Nella finalissima, vittoria di Reggio Emilia sulla Virtus Bologna: entrambe le formazioni erano comunque già qualificate per le finali nazionali di Bormio.
FINALE 1°- 2° POSTO
UNIPOL VIRTUS BOLOGNA - GRISSIN BON R. EMILIA 70 - 74 (24-22; 36-42; 58-57)
Virtus: Faldella, Pasquali, Cavallari 7, Boni 2, Nicolini, Casarini 4, Paratore, Deri 25, Corradini 14, Nicoli 12, Bianchini 6, Lambertini n.e.. All.: Fedrigo.
Reggiana: Ghirardini, Soviero 13, Bratschi n.e., Giannini 8, Porfilio 18, Accorsi 2, Sow 10, Turrini n.e., Ligabue 5, Bertolini 18, Castagnetti n.e., Golfieri. All.: Mangone.
FINALE 3°-4° POSTO
BASKET RIMINI CRABS - BSL SAN LAZZARO 67 - 66 (16-23; 33-33; 53-48)
Crabs: Forcellini 2, Morolli, Baroni, Abrescia 13, Veroni 9, Heba, Sarti n.e., Gamboni n.e., Rossi 16, Chen 2, Lonfernini 9, Mavric 16. All.: Luongo, Vitali, Ciancone, Carli.
BSL: Bettocchi 8, Sani 4, Scapinelli 9, Laurenti 2, Faccioli, Tepedino 2, Grilli, Candini 4, Carbognin 4, Benassi, Pistillo 12, Zambon 21. All.: Rocca, Greco, Sani.
Si chiude con un sudatissimo 3° posto la Final Four regionale degli Under 14. Contro la tradizionalmente ostica San Lazzaro (ricordiamolo, l'unica formazione ad aver sconfitto i Crabs in regular-season e proprio a Rimini) i Crabs sono apparsi svuotati, più psicologicamente che fisicamente, dalla sconfitta agli overtime con la Virtus che li ha di fatto estromessi dalle finali nazionali. L'inizio gara è infatti quasi un monologo emiliano, con Rimini che si limita a subire passivamente. San Lazzaro arriva a condurre anche di 10 (20-30 al 14') finché finalmente Rimini si desta dal torpore e, trascinata da Rossi (16 punti, 9 rimbalzi, 8 falli subiti), trova l'aggancio a fine quarto (33-33).
Nel 3° i Crabs ritrovano finalmente anche i punti di Mavric e Abrescia e le intuizioni di Lonfernini (9 punti, 6 rimbalzi, 4 assist) ed allunga (45-40 al 25') fino al 53-48 della sirena.
Nell'ultima frazione i Crabs controllano e con una serie di canestri di Veroni (9 punti, 4 rimbalzi), ben imbeccato da Abrescia (13 punti, 18 rimbalzi ma 9 palle perse), si portano sul +10 (65-55) a 5' dalla fine. Partita finita? Nemmeno per sogno. I granchietti infatti contro la tonica difesa ospite perdono la trebisonda, comincia una sequenza di palle perse e di forzature personali mentre sul lato opposto la BSL, con Zambon e Pistillo, recupera punto su punto e a 20" dalla fine trova anche la bomba del sorpasso (65-66). Time-out Rimini da cui ne esce soltanto una palla persa: con i Crabs che ancora non sono in bonus, sul fallo sistematico San Lazzaro conserva il suo vantaggio fino a 3" dal termine. Due tiri liberi per i bolognesi, entrambi sbagliati: Mavric cattura il rimbalzo, il tempo scorre, ormai sembra finita ma San Lazzaro commette una grossissima ingenuità, commettendo fallo su "Kiko" con appena 1" e 6 decimi da giocare (e si era ancora all'altezza del tiro da 3 punti della propria metà campo...). Glaciale il 2/2 di Mavric (16 punti, 6 rimbalzi, 5 assist, 8 falli subiti) che vale il sorpasso. Time-out di coach Rocca, Zambon riesce a ricevere ma sulla finta perde palla. Medaglia di bronzo ai granchietti.
Ufficio Stampa

SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 4 giugno 2015
RI - Basket, Crabs U14 terzi alle Final Four Regionali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.