expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 4 giugno 2015

RI - Baseball, Pirati: terzo successo europeo consecutivo. Ko i Senart Templiers

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball conquista il terzo successo europeo consecutivo battendo agevolmente i francesi del Senart Templiers per 11-2. La partita si è disputata in una bella e soleggiata mattinata sul diamante del Familie Stadion di Rotterdam. L’inizio è stato subito in favore dei neroarancio che hanno pienamente approfittato delle gravi lacune tecniche del pitcher partente transalpino Morel segnando subito due punti grazie alla volata di sacrificio di Zileri e al singolo di Mundarain. Al secondo Rimini dilaga costruendo un big inning da sei punti complessivi che di fatto mette al sicuro il risultato.
Sempre Morel incassa con le basi piene tre valide consecutive di Zileri, Mazzanti e Bertagnon che valgono tre segnature, poi la base ball concessa a Mundarain del punto automatico decreta il quarto punto della ripresa. L’assalto riminese prosegue con la volata di sacrificio di Macaluso e il singolo di Babini che confezionano gli ultimi due punti. L’imbarazzante perfomance dello starter dei Senart continua nelle due riprese successive dove i Pirati piazzano altri tre punti che aumentano il divario in modo definitivo. Sul monte riminese molto positiva la prestazione del partente Cherubini (50 lanci di qualità) che ha controllato senza grossi problemi le mazze francesi, dopo di lui ha completato la gara il rilievo Biondi che nonostante le due segnature concesse ai transalpini nella sesta ripresa (hit di Merino Betancourt a basi piene), ha condotto in porto la vittoria firmando la salvezza. Il lineup del manager pirata Munoz ha prodotto 12 valide (Mazzanti 3 pbc, 2 a testa per Mundarain e Zileri) e si è guadagnato altrettante basi ball.
Venerdì pomeriggio (playball ore 15 Rimini squadra di casa come da calendario), i Pirati se la vedranno con i ceki del Draci Brno per la quarta partita della fase eliminatoria. Il probabile pitcher partente designato dallo staff tecnico neroarancio per questa sfida sarà Richetti.

Gara3
Rimini Baseball (ITA) 11
Senart Templiers (FRA) 2

RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (2/5), Olmedo int (1/3), Zileri es (1/4), Mazzanti 3b (1/5), Bertagnon r (3/5), Mundarain 1b (2/2) (Spinelli 0/3), Macaluso dh (0/2) (Di Fabio 0/1), Babini 2b (1/2) (Fabbri 1/2), Cit ed (0/3).
SENART TEMPLIERS: Peyrichou 2b (0/4), Boucheron ec/L (1/4), Mahood 3b (1/3), Betan Merino 1b (3/4), Lemestre dh/es (1/4), Brown int (0/4), Brelle J. es/ec (0/3), Brelle T. r (0/4), Baoui ed (2/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 261 200 000 = 11 bv 12 e 0
Senart Templiers 000 002 000 = 2 bv 8 e 2
PRESTAZIONE LANCIATORI
Cherubini (W) rl 5.0 bvc 2 bb 0 so 4
Biondi (S) rl 4.0 bvc 6 bb 0 so 0 pgl 2
Morel (L) rl 3.0 bvc 9 bb 11 so 1 pgl 11
Boucheron rl 6.0 bvc 3 bb 1 so 1
NOTE Errori Brown e Peyrichou.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.