expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 28 giugno 2015

RI - Baseball, Pirati: larga vittoria con Parma e secondo posto confermato

Pirati: Il Rimini Baseball vince largamente la seconda partita della serie per 10-1 contro il Parma completando di fatto lo sweep che conferma i riminesi al secondo posto in classifica (17v 9p). E’ stata una partita senza storia fin dalle prime battute in cui Rimini ha saputo approfittare dello scarso feeling con la zona dello strike del partente ducale Rivera siglando 4 punti al secondo.
Nelle riprese successive i Pirati prima segnano un punto al terzo, due al quinto e tre al settimo. Parma trova il punto della bandiera nella parte bassa della settima ripresa sul rilievo neroarancio Bertolini grazie al singolo di Deotto. Ottima prestazione del partente riminese Richetti (sesta vittoria in campionato) che non ha concesso nemmeno una valida alle mazze parmigiane dominando la scena per 5 riprese. Dopo di lui sono stati impiegati i rilievi Cherubini, Bertolini, Biondi e Del Bianco. L’attacco degli uomini di Munoz ha prodotto ben 13 valide impreziosite dal fuoricampo di Zileri (terzo complessivo per Rimini) e dal doppio di Macaluso. Ottima la prova nel box dello slugger venezuelano Romero che ha realizzato 4 singoli, bene anche Di Fabio con due Rbi.
Il prossimo impegno per il team neroarancio sarà contro i Godo Knights nell’ultimo turno della regular season. Si comincia Venerdì 3 Luglio sul diamante ravennate dello Stadio Casadio, mentre il giorno seguente gara2 verrà disputata allo Stadio dei Pirati (entrambe playball ore 20.30).
La cronaca
Dopo un inizio soft di match al secondo inning i Pirati piazzano un big inning che risulterà decisivo per le sorti dell’incontro, il partente ducale Rivera subisce la valida di Romero e passa in base per ball Zileri. Nel box si presenta Macaluso che tocca un doppio (pallina che scavalca il terza base Benetti) che permette al compagno di sbloccare il punteggio (0-1). L’assalto neroarancio continua con le due basi ball concesse a Mundarain e Babini che confezionano la seconda segnatura (0-2). Dopo aver eliminato Fabbri e Desimoni, il pitcher parmigiano si deve arrendere alla valida da due punti di Di Fabio che firma l’allungo (0-4), poi Olmedo sarà il terzo out al piatto.
Al terzo Rimini non si ferma e colpisce i lanci di Rivera con tre singoli in successione che riempiono tutte le basi. Cambio sul monte del Parma è finita la prova di Rivera al suo posto sale Spada. Il neo entrato farà battere una rimbalzante in doppio gioco a Mundarain che frutta il quinto punto riminese (0-5), poi chiuderà la ripresa con l’out in diamante di Babini.
Due riprese più avanti gli uomini di Munoz prendono il largo grazie al primo fuoricampo stagionale da due punti di Zileri (0-7) sul giovane rilievo Spada.
Giungiamo al settimo inning dove la formazione neroarancio dilaga, il lanciatore Petralia con out e due uomini sui sacchetti (Di Fabio e Romero), subisce la valida di uno scatenato Zileri che produce un altro punto (0-8). Su lancio pazzo entrambi i corridori avanzano in scoring position, poi la volata di sacrificio di Macaluso (0-9) e la hit di Mundarain (0-10) confezionano le ultime due segnature riminesi della serata. Al cambio di campo Parma realizza il punto dell’orgoglio sul rilievo Bertolini, Santolupo dopo esser giunto in prima su base ball avanza in seconda sulla rimbalzante di Poma. Il pinch hitter Maestri (al posto di Garbella) realizza la prima valida della partita per i suoi, poi un altro singolo di Deotto firma l’unico punto parmigiano (1-10). La ripresa prosegue con la hit di Benetti, ma si chiuderà con la secca linea in doppio in gioco di Gregorini.
Nel finale di gara i rilievi neroarancio Biondi (8°inning) e Del Bianco (9°inning) non avranno problemi a condurre al successo la formazione romagnola che si imporrà per 10-1.

Gara 2
Rimini Baseball 10
Parma Baseball 1
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/5), Di Fabio 2b (2/5), Olmedo int (0/5), Romero ed (4/5), Zileri 1b/es (3/4), Macaluso es (2/2) (Cit r 0/0), Mundarain r/1b (1/4), Babini dh (0/3). Fabbri 3b (0/4).
PARMA BASEBALL: Noguera int (0/4), Santolupo es (0/3), Poma ec (0/4), Garbella 1b (0/2) (Maestri 1b 1/2), Deotto r (1/4), Benetti 3b (1/2), Gregorini dh (0/3), Cetti ed (0/3), Pizzolini 2b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 041 020 000 = 10 bv 13 e 0
Parma Baseball 000 000 100 = 1 bv 4 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Richetti (W) rl 5.0 bvc 0 bb 1 so 2
Cherubini rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
Bertolini rl 1.0 bvc 3 bb 1 so 0 pgl 1
Biondi rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0
Del Bianco rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 1
Rivera (L) rl 2.0 bvc 6 bb 3 so 2 pgl 5
Spada rl 3.0 bvc 2 bb 0 so 0 pgl 2
Petralia rl 2.0 bvc 4 bb 0 so 0 pgl 3
Guarda rl 2.0 bvc 1 bb 1 so 0
NOTE Fuoricampo di Zileri (da 2 punti al 5°inning) Doppio di Macaluso.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Col Padova finisce in beffa per la T&A

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.