Pirati Rimini: Il Rimini Baseball conquista anche gara2 contro l’Angel Service Nettuno2 vincendo 5-1, risultato che completa la doppietta riminese e consolida il secondo posto solitario in classifica dietro alla capolista UnipolSai Bologna. La partita era iniziata male per i colori neroarancio che al primo inning sono andati sotto per un errore di tiro del partente Richetti che ha prodotto l’unica segnatura nettunese della serata.
Lo stesso pitcher dei Pirati ha lanciato una gara magistrale ammutolendo letteralmente le giovani mazze del Nettuno2 concedendo appena una base ball a Zappone e una valida Flores in sette riprese di gioco. Il lineup degli uomini di Munoz ha prodotto 10 valide e si è guadagnato 8 basi ball, ma nonostante i tre doppi battuti ha totalizzato solo 5 punti che testimoniano poco cinismo in certi momenti. Sono stati impiegati nel weekend tutti i position player a disposizione del manager Munoz eccezion fatta per i tre pitcher Asi Del Bianco, Bertolini e Biondi.
Il prossimo weekend vedrà i Pirati impegnati nel big match d’alta classifica contro l’UnipolSai Bologna. La serie comincerà Venerdì 19 allo Stadio Falchi, il giorno seguente (Sabato 20) verrà disputato l’atto conclusivo allo Stadio dei Pirati (entrambe playball ore 20.30).
La cronaca
Ad inizio gara gli ospiti passano a condurre l’incontro, il partente riminese Richetti concede la base ball al leadoff Zappone, Mercuri lo sposta in seconda con un bunt di sacrificio. Sulla secca linea di Flores il partente neroarancio commette l’errore di tiro in prima che consente al corridore del Nettuno2 di sbloccare il punteggio (0-1), poi sulla battuta di Marval la difesa completa il provvidenziale doppio gioco. Al cambio di campo i Pirati ribaltano il risultato, dopo aver lanciato un ball su Desimoni il partente dell’Angel Service Morellini deve abbandonare la partita per infortunio al suo posto subentra Andreozzi. Il neo entrato non avrà un impatto positivo sul match, il leadoff ex Parma Desimoni si guadagna la base ball e viene spinto a punto dal gran doppio di Olmedo (1-1). L’assalto dei padroni di casa continua, con due eliminati (Romero ‘k’ e Olmedo colto rubando), Mazzanti colpisce un lungo doppio al centro e il singolo di Zileri consente al compagno di firmare il momentaneo sorpasso (2-1), poi il ‘k’ di Mundarain chiude la ripresa.
Nella parte bassa del terzo gli uomini di Munoz producono un altro punto, Desimoni realizza un preciso drag bunt che gli consente di arrivare salvo in prima. Nel box si presenta Olmedo che tocca un doppio a destra, sull’azione il corridore riminese scivola appena in tempo sul piatto di casa base (3-1), Romero batte una comoda volata, mentre Mazzanti si guadagna una base ball. Con gli uomini agli angoli Zileri batte una rimbalzante in doppio gioco che termina l’offensiva romagnola.
Tre riprese più avanti i Pirati allungano sul negativo rilievo nettunese Taschini che concederà quattro basi ball consecutive per il punto automatico (4-1). Altro cambio sul monte dentro Cozzolino Fed. che sarà molto bravo a non concedere altro alle mazze neroarancio.
Nell’inning successivo i padroni di casa chiudono i giochi, dopo la valida di Romero, Mazzanti è salvo su scelta della difesa laziale. Con i corridori ai lati, Zileri realizza la volata di sacrificio che spinge a punto Romero (5-1), poi dopo la base ball concessa a Mundarain il pitcher del Nettuno2 metterà a segno due strike-out consecutivi che terminano la ripresa.
Arriviamo velocemente sul finale di gara dove non accade praticamente nulla grazie ai positivi rilievi di Cherubini e Corradini che sigillano il risultato definitivo di 5-1 per Rimini.
Gara 2
Angel Service Nettuno2 1
Rimini Baseball 5
ANGEL SERVICE NETTUNO2: Zappone ec (0/2), Mercuri 2b (0/2), Flores int (1/3), Marval 1b (0/3), Colagrossi 3b (0/2) (Giannetti 0/1), Reginato ed (0/3), Morville dh (1/3), Trinci r (0/3), Neri es (0/3).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/4), Olmedo int (2/4), Romero ed (2/5), Mazzanti 1b (1/4), Zileri es (1/2), Mundarain r (0/3) (Cit 0/0), Spinelli dh (1/2) (Fabbri 0/1), Di Fabio 3b (1/3), Babini 2b (1/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Angel Service Nettuno2 100 000 000 = 1 bv 3 e 1
Rimini Baseball 201 001 10x = 5 bv 10 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Morellini (i) rl 0.0 bvc 0 bb 0 so 0
Andreozzi (L) rl 4.0 bvc 8 bb 2 so 4 pgl 3
Simone rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 0
Taschini rl 0.0 bvc 0 bb 4 so 0 pgl 1
Cozzolino Fed. rl 3.0 bvc 2 bb 2 so 3
Richetti (W) rl 7.0 bvc 1 bb 1 so 9
Cherubini rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 2
Corradini rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0
NOTE Doppi di Olmedo 2, Mazzanti. Errori Richetti e Neri.
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
Leggi anche
La T&A esagera con i Godo Knights
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 14 giugno 2015
RI - Baseball, i Pirati vincono gara2 e consolidano il secondo posto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.