expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 18 giugno 2015

RA - Tennis, il Ct Zavaglia in finale regionale

Urbinati Tennis Accademy: Continuano a fioccare le soddisfazioni sul fronte settore giovanile per il Circolo Tennis Dario Zavaglia di Ravenna, sia nelle competizioni individuali che nei campionati a squadre. Le promesse della Urbinati Tennis Academy sono infatti protagoniste nelle fasi decisive dei tabelloni regionali a squadre, che mettono in palio i posti per la successiva fase nazionale.
In particolare il team del Ct Dario Zavaglia vola in finale in categoria under 16 maschile: trascinata dall’azzurrino Michele Vianello e Michael Tani (completa la rosa Filippo Antonellini), la formazione bizantina nel tabellone a eliminazione diretta ha messo in fila nell’ordine Cast San Marino, Tennis Modena A e Ct Cesenatico, imponendosi 2-0 nel derby romagnolo e guadagnando così il pass per la successiva fase di macroaerea. Sabato 20 giugno, alle 15, sui campi di via Marani, la finalissima per il titolo regionale contro il Circolo Tennis Albinea A, a sua volta qualificatosi a spese del Cus Ferrara A (2-0), opposto ora del Ct Cesenatico nella finalina per il 3° posto, che dà comunque accesso al tabellone macroarea.
Il club ravennate ha piazzato una prestigiosa doppietta visto che è in finale anche nel tabellone under 12 maschile, meritandosi dunque uno dei tre posti per la fase macroarea. Ct Reggio Emilia A e Sporting Parma A sono gli avversari sconfitti dalla squadra formata dai fratelli Lanza Cariccio (Enrico ed Edoardo), Gian Maria Migliardi e Daniele Augenti, che nel match clou si troveranno di fronte la vincente della semifinale fra Ct Cesarea e Ct Bologna.
Sempre a livello under 12, va detto che molti allievi dell’Urbinati Tennis Academy, che ha sede nelle strutture del Ct Zavaglia, sono in questi giorni a Trieste per disputare le qualificazioni del torneo internazionale Tennis Europe giuliano.
Tutto ciò mentre si avvicina a grandi passi l’edizione 2015 del ‘Torneo Artigianato Tennis’, che catalizzerà le attenzioni dal 25 giugno, ulteriore importante tappa nella ricca stagione organizzativa dello storico circolo ravennate, avviato sulla strada del rilancio.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
Il forum di SportinRomagna: entra, crea discussioni e partecipa!

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.