expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

venerdì 12 giugno 2015

RA - Tennis, i vincitori del trofeo "Un Mosaico di solidarietà"

Ct Massa Lombarda: Poco meno di sessanta giovani tennisti, provenienti da varie province della regione (uno anche dal Veneto), si sono dati appuntamento per il 6° Trofeo “Un Mosaico di solidarietà”, torneo nazionale giovanile organizzato dal circolo Under Tennis di Massa Lombarda, sodalizio che come dice il nome concentra la sua attività proprio sulle nuove leve.
Tre le gare disputate quest’anno (under 12 maschile e femminile e under 14 maschile) per questa tappa di categoria A del circuito regionale, appuntamento ormai tradizionale del calendario primaverile in calendario da sabato 30 maggio fino a martedì 10 giugno (giudice arbitro Manuela Mazzolani, direttore di gara Francesca Campomori).
Dominio ravennate tra gli under 12 (piazzamento nei quarti per il massese Francesco Capelli), dove Matteo Bezzi (Ct Cesarea) ha rispettato il ruolo di prima testa di serie regolando 6-4 6-1 in semifinale Daniele Augenti (Ct Dario Zavaglia) e poi superando 6-1 6-1 Edoardo Lanza Cariccio (Ct Dario Zavaglia), allievo dell’Urbinati Tennis Academy, approdato al match clou piegando 7-5 4-6 7-5 Simone Bezzi (Ct Cesarea), n.2 del seeding.
Nel corrispondente tabellone femminile, tenendo fede al ruolo di principale favorita, ha bissato l’affermazione del 2014 Annagiulia Danesi: la giovane portacolori del Ct Cesena, dopo il via libera in semifinale per il forfait di Caterina Castaldi (Ct Cacciari Imola), nell’atto conclusivo ha sconfitto 6-4 6-2 Diletta Caprara (Tozzona Tennis Park), che nel turno precedente non aveva concesso alcun game a Jennifer Lai (Ct Dario Zavaglia).
Nessuna sorpresa neppure nella competizione under 14 maschile, dove a recitare la parte del leone sono stati i ragazzi del Club Atletico Faenza: il successo è stato appannaggio di Filippo Venturelli, prima testa di serie, che ha fatto suo il derby con Noah Perfetti per 6-1 6-4 e quindi ha completato l’opera con il 6-2 6-2 inflitto all’altro compagno di squadra Simone Vaccari (n.2 del seeding), giunto in finale battendo 6-2 6-1 Alessandro Gavelli (Virtus 2000 Dozza).
Sempre in questa categoria tra i ‘padroni di casa’ si è messo in luce Riccardo Rio (Ct Massa Lombarda), raggiungendo i quarti di finale, dove è stato fermato da Venturelli.




“Oltre agli alti contenuti tecnici, anche la cospicua presenza di giovani locali, con 16 iscritti complessivamente fra nostri tesserati e del Ct Massa Lombarda, è stato uno degli aspetti positivi della manifestazione – sottolinea con soddisfazione Lamberto Avveduti, presidente di Under Tennis – per la buona riuscita della quale dobbiamo naturalmente ringraziare gli sponsor che ci affiancano nel nostro cammino. I nostri ragazzi, affrontando avversari più esperti e quotati, hanno meritato elogi non solo per la qualità del gioco espresso ma anche per il comportamento tenuto in campo, sempre nel rispetto dell’avversario, a conferma di come il confronto agonistico sia altamente formativo ed educativo. E il vederlo concretizzato nelle giovani generazioni è uno degli obiettivi principali che perseguiamo nella nostra attività come associazione sportiva dilettantistica. Possiamo così archiviare con soddisfazione anche la sesta edizione del torneo nazionale ‘Un Mosaico di Solidarietà’, aspettando di celebrare insieme la grande festa del ‘Tennis Day’ il prossimo 27 giugno nell’impianto di via Fornace di Sopra, dedicata agli allievi della scuola tennis e ai loro familiari. Sarà il modo per ribadire una volta di più come l’impegno verso i più giovani sia la giusta strada da seguire, convinti del ruolo fondamentale che ha lo sport nella formazione della persona, di quelli che saranno gli uomini e le donne del domani”.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.