Simona Galassi: In attesa di ricevere il premio "Rocky Marciano" alla carriera il prossimo 30 giugno a Ripa Teatina, in provincia di Chieti, Simona Galassi ieri sera è tornata sul ring. La romagnola, 43 anni, ha incontrato l'argentina Debora Dionicius - di ben 13 anni più giovane - per il titolo Ibf. Al palazzetto di Manerba sul Garda, Brescia, la Regina di Romagna si è ben comportata, mettendo in seria difficoltà l'avversaria, colpendola con maggiore efficacia rispetto all'argentina.
Alla fine però la maggioranza dei giudici ha deciso di premiare il maggior numeri di colpi, decretando la vittoria per Split Decision a favore della Dionicius coi punteggi di 96-94, 96-94 e 93-97. Il pubblico di casa però si aspettava di vedere il successo della romagnola.
Siparietto divertente al termine di un round: la Galassi ha corretto Duran, suo allenatore presente all'angolo, sul tempo che mancava al termine dell'incontro.
Questo ko non intacca assolutamente la prestazione di Simona Galassi che nella sua ricca bacheca può comunque vantare - tra i tanti titoli - una vittoria del titolo Ibf risalente al 2011.
Simone Feroli
foto Apnoticias.com.ar
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 27 giugno 2015
FO - Pugilato, Galassi ko nel match per il titolo Ibf. Però arriva il premio "Rocky Marciano"
Etichette:
forlì,
forlimpopoli,
forlisport,
pugilato,
simona galassi,
simone feroli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.