expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 23 giugno 2015

FO - Calcio, ecco come sarà il Forlì 2015-2016

Forlì Fc: Sarà un Forlì giovane ed affamato. Ieri, durante la presentazione,  mister Massimo Gadda e il direttore sportivo Sandro Cangini sono stati chiari: cercheranno giocatori adatti sia alla serie D che alla LegaPro, pescando tra giocatori del territorio, ricordandosi di quelli che, nello scorso torneo sono stati "decenti" e scovando qualche ragazzo tra i tanti giovani del vivaio, compresi quelli che hanno giocato in prestito in diverse realtà vicine.
Più in generale sarà un Forlì giovane ed affamato quello che rinascerà dalle ceneri di un'amara retrocessione. Il tecnico biancorosso e il direttore sportivo lavoreranno fianco a fianco per allestire una rosa che dovrà per forza di cose togliersi delle soddisfazioni: se non per stravincere il campionato, almeno per far divertire il pubblico ed essere competitivi.

La lista della spesa. Della rosa dello scorso anno la coppia Gadda e Cangini potrebbero ripescare qualcuno tra i portieri Riccardo Casadei ed Emanuele Lani, i difensori Fabio Catacchini e Mirko Drudi, gli attaccanti Emilio Docente e Francesco Morga. Tra i giovani lo scorso anno alla Berretti di mister Marco Scozzoli avranno una chance di essere aggregati alla prima squadra i centrocampisti Ayoub Benhya (classe 1997) e Paolo Rrapaj e l'attaccante Andrea Bolelli (classe 1996). Senza dimenticare che tutti i giovani di proprietà del club di viale Roma saranno valutati molto attentamente e molti di essi partiranno per il ritiro. Nel frattempo Cangini troverà 7/8 giocatori che andranno a creare l'ossatura, al quale si aggiungeranno altri innesti una volta capito in quale campionato il Forlì militerà.
Anche se mister Gadda ha chiarito di non volerlo sponsorizzare, spunta anche il nome di suo figlio Andrea: centrocampista dai piedi buoni, classe 1993, Gadda jr ha disputato l'ultimo campionato in serie D tra le file del Matelica: prima Ravenna e Civitanovese. Senza dimenticare alcune possibili sorprese dalla vicina Rimini...

Come vi abbiamo già spiegato nei giorni scorsi, difficilmente il Forlì sarà ai nastri di partenza del torneo di LegaPro: costi eccessivi per  il ripescaggio e il paradosso che, con la classifica 2014-2015 riscritta i contratti della rosa dello scorso campionato ritornerebbero validi. Riammissione? Il Forlì potrebbe rinunciare anche se ci fosse la possibilità di tornare tra i professionisti.

Simone Feroli
foto SportinRomagna

Leggi anche
Calciomercato in tempo reale

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.