expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 10 giugno 2015

CE - Volley, oro alle finali Acli per l'U13 del Club Cesena

Volley Club Cesena: La formazione under 13 del Volley Club Cesena si è aggiudicata il titolo di campione nazionale 2015 dell’Us Acli, l’ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. Sono sette le babies dei coach Alex Guidi ed Elisabetta Piraccini che si sono aggiudicate il titolo nella finale nazionale di Grottammare (Ascoli Piceno), ovvero Anna Arrigoni, Margherita Giovanardi e Maria Chiara Zoboli di Cesena, nonché Jessica Bartolini, Rebecca Cialone, Adele Montalti e Sabrina Zoli di Borello.
Le giovanissime cesenati hanno sconfitto Roma 2-1 nel match inaugurale, poi hanno travolto 3-0 sia Rieti che Latina. Nella sfida decisiva per l’assegnazione del titolo, il Volley Club si è invece trovato di fronte Milano, ovvero la favorita della rassegna marchigiana. Il match è rimasto in equilibrio fino al 18-18 del primo set, poi capitan Zoboli, e le due alzatrici Giovanardi e Cialone, hanno preso per mano la squadra, portandola alla vittoria del parziale d’apertura. Il secondo set non ha avuto praticamente storia grazie ai servizi di Bartolini e Montalti, ma anche per merito delle difese di Arrigoni e degli attacchi di Zoli.



Il Volley Club è tornato a Cesena anche con due medaglie d’argento, cioè quelle conquistate della formazione under 16 di Sveva Sansovini e quella del sestetto di sitting volley guidato in panchina dal tecnico Monica Tartaglione. Questo l’organico della neonata formazione cesenate di ‘pallavolo da seduti’ che si è fermata solo di fronte al sestetto di Parma: Giulia Farnedi, Alessandro Guidi, Francesca Tommassini, Liliana Poggi, Federica Tisselli, Federico De Blanc, Carlotta Giovanardi e Libera Maglione.

Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.