Asset Banca: Con il cuore, con la grinta, lottando con i denti, onorando la canotta sacra dei Titans, siamo ancora vivi. L'Asset Banca vince una partita dal peso specifico abnorme, pareggia la serie con la Salus e stacca il biglietto per la Gara3 del PalaAlutto di domenica prossima. Vanificato il rilevante vantaggio guadagnato nei primi 30', anche +17 sul 51-34 del 19' con l'1/2 dalla lunetta di Cardinali (8 in 10' stasera per il capitano sammarinese) e sul 60-43 del 23' con la tripla di Benzi (17 con 5 bombe), i Titans si sono ritrovati niente meno che in parità a 1'10" dalla sirena a quota 77 dopo un forcing bolognese, dove Albertini (14+7) e Savio (18 con 8/12 dal campo) sono sembrati più efficaci di un Percan che aveva dato il meglio di sè nella prima metà (24 con 7/19 dal campo e 9/14 dalla lunetta, di cui 16 nei primi 20'), associato al solito blackout sammarinese con attacchi disordinati e forzati e, di conseguenza, difese sfiduciate.
Fondamentali la magica tripla di Gaggia (14 con 3 bombe) dell'80-77 a - 1'00" e, dopo la percussione vincente di Nucci (11) dell'80-79 a - 27", il rimbalzo offensivo di Agostini (MVP con valutazione 25 in 24' di impiego, 10/10 dalla lunetta e 7 falli subiti) a - 5" sulla tripla sbagliata da Benzi, che ha consegnato al totem toscano dei coach Liberti e Bartolini i due liberi dell'82-79, vantaggio difeso fino alla sirena nonostante Percan sia riuscito ad organizzare sulla sirena una buona tripla per il pareggio. Non basta però, il bel successo di stasera resterebbe vano e fine a sé stesso qualora non replicato domenica in Gara3, dove la stretta finale, le spalle al muro, l'ultimo giro di giostra sono concetti che questa volta varranno anche per i nostri avversari. Salus scenderà in campo con i favori del pronostico, ma i Titans visti stasera sono ancora vivi.
IL TABELLINO: Asset Banca RSM – Salus Bologna 82-79 (22-18, 51-36, 66-55)
Asset Banca RSM: Gamberini 9, Saccani, Aglio 4, Agostini 14, Cardinali 8, Mazzotti 7, Benzi 17, Liberti ne, Biordi 9, Gaggia 14. All.: Liberti e Bartolini
Salus Bologna: Bonetti, Venturi 3, Nucci 11, Zuccheri 3, Percan 24, Granata, Pellacani 6, Savio 18, Saccà, Albertini 14. All.: Giuliani.
Arbitri: Ugolini di Forlì e Foschini di Ravenna
Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
venerdì 29 maggio 2015
SM - Basket, la Pallacanestro Titano è ancora viva
Etichette:
basket,
pallacanestro titano,
san marino,
san marino sport
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.