expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 21 maggio 2015

RI - Calcio, il Rimini ne prende 5 e saluta la Poule Scudetto

Ac Rimini: A.C. RIMINI 1912 – MACERATESE 0-5
IL TABELLINO
A.C. RIMINI 1912 (4-3-2-1): Dini; Versienti (25’ st Masini), Cacioli (1’ st Mazzocchi), Martinelli, Verdone; De Martino, Di Deo, Spinosa (1’ st Berardi); Torelli, Ricchiuti; Pera.In panchina: Carezza, Calori, Di Nicola, Guastamacchia, Kabine, Paganelli. All. Cari.
MACERATESE (4-3-3): Saitta; Condova, Marini, Garaffoni, D’Alessio; Croce, Romano, De Grazia, Kovko (41’ st Belkaid sv), D’Antoni (35’ st Perfetti), Ferri (8’ st Bartolini).In panchina: Fatone, Porfiri, Lari, Petti, Tortelli, Ribichini. All. Magi.
 ARBITRO: Nicola De Tullio di Bari
ASSISTENTI: Sarsano di Milano e Sciortino di Agrigento
 MARCATORI: 14’ pt Romano; 16’ st D’Antoni, 31’ st Kovko, 38’ st De Grazia, 44’ st Belkaid
Angoli: 8 a 3 (primo tempo 2 a 2)
Ammoniti: De Martino; Versienti
Espulsi: 39’ pt Marini per fallo su chiara occasione da rete.
Recupero: 1’ pt; 3’ st.

LE DICHIARAZIONI DEL DOPOGARA

MARCO CARI

Dispiace per questa brutta figura, non c’è molto da aggiungere sennonché questa è l’ennesima dimostrazione che nel calcio le motivazioni fanno la differenza: sin dall’inizio loro arrivavano sempre primi sulla palla e il resto poi viene da sé.  Bisogna scendere in campo sempre per dare il massimo, senza la testa giusta anche alla Juve che ha stravinto il campionato ed è in finale di Champions, capita di andare a Parma e perdere. Noi abbiamo staccato la spina a fine campionato e mi assumo la responsabilità per non essere riuscito mantenere la giusta tensione all’interno della squadra. Dopo il 2-0 siamo crollati e non vedevo l’ora che finisse, però già dall’inizio la Maceratese era più determinata, brillante e vogliosa. Peccato per questa chiusura ma certo nulla toglie allo straordinario campionato da record che abbiamo disputato.

MANUEL PERA

Il risultato è pesante ma giusto e chiediamo scusa a tutta la gente venuta allo stadio questa brutta figura dispiace, ma non esageriamo con il clima da retrocessione perché abbiamo stravinto il campionato. Forse abbiamo vinto con troppo anticipo perché poi a più di un mese di distanza la condizione fisica e mentale si perde: se si scende in campo non pronti, rispetto ad avversari che se la sono sudata sino alla fine della stagione, si rischiano figuracce. Non so come giustificare una sconfitta del genere, probabilmente, è mancata la condizione ed è mancata la testa: abbiamo sbagliato tutto e tutti dall’uno all’undici.

RICCARDO MARTINELLI

Fino al risultato di 1-0 la partita è stata in equilibrio poi dopo il secondo gol, la squadra si è lasciata andare cosa sbagliata certo, ma è andata così. Nella ripresa abbiamo anche adottato una difesa strana ci trovavamo sempre in inferiorità numerica e a ogni ripartenza era un problema. Dispiace finire così ma per una partita giocata male, non dimentichiamo tutto quello che abbiamo fatto in un campionato che resterà negli annali del Rimini.

FRANCESCO TORELLI

Brutto finire così e dispiace molto per la pessima figura fatta davanti ai nostri tifosi, dopo il 2-0 abbiamo mollato, ci siamo disuniti allungando troppo le distanze tra i reparti e subendo tante ripartenze della Maceratese che quasi in ogni circostanza poteva segnare. Siamo scesi in campo per giocarcela poi però sono mancate troppe cose per guadagnarsi un risultato positivo. Chiudiamo con 90’ da dimenticare però ricorderemo tutto il resto di questa stagione meravigliosa.

Riminicalcio.com

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.