expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

RI - Baseball, Pirati: attenzione ai Godo Knights

Pirati Rimini: Siamo arrivati già all’ultimo turno del girone d’andata del campionato IBL 2015 dove i Pirati si stanno preparando per l’insidiosa sfida contro i Godo Knights reduci dall’ottimo pareggio dello scorso fine settimana contro l’UnipolSai Bologna. La formazione ravennate sta viaggiando ad alti ritmi anche se la classifica non lo direbbe visto che i Cavalieri hanno perso ben cinque gare di un solo punto.
Merito di tutto ciò è del pitching staff a disposizione del manager Fuzzi che sta svolgendo al meglio il proprio compito. Il partente straniero Uviedo (1v 3p Pgl 3.27) ben assistito dal rilievo Ribeiro (0v 1p Pgl 1.69) formano una coppia di tutto rispetto. Eccellente al momento la stagione dello starter italiano Galeotti (1v 1p Pgl 2.01) che ogni weekend riesce a tenere in partita i suoi grazie anche alla collaborazione dei rilievi Loardi, Casalini (indisponibile) e Bassani. Le note dolenti per la giovane squadra romagnola vengono dall’attacco, la media battuta complessiva è di appena .181 (una partita in meno). Bisognerà fare attenzione alle mazze del ricevitore dominicano Sanchez (.313 più un homer), del seconda base Bucchi (.237 più 6 Rbi) e dell’ex Gomez (.167).
Sul fronte neroarancio c’è grande entusiasmo per il primato in classifica conquistato grazie al doppio successo della scorsa settimana contro Parma. Ma bisogna subito concentrarsi su questa difficile sfida contro i Godo Knights che di certo saranno un avversario ostico da superare. Il manager riminese Munoz dovrà ancora fare a meno del prima base Spinelli che sta procedendo al suo programma di recupero personalizzato con la speranza di poter riprendere a girare la mazza la prossima settimana. Detto questo, lo schieramento difensivo dei Pirati sarà confermato con Mazzanti in prima, Babini in seconda, Olmedo interbase e Di Fabio a difendere il sacchetto di terza. Gli esterni saranno Zileri, Desimoni e Romero con Bertagnon a ricevere e Macaluso battitore designato. Nella seconda partita giocherà sicuramente l’italo-venezuelano Mundarain da vedere se sarà impiegato in prima o dietro il piatto con la conseguente esclusione di Macaluso. Lo staff tecnico neroarancio si affiderà in gara1 al pitcher dominicano Candelario (4v 1p Pgl 1.39) che sta fornendo prestazioni molto importanti dominando al momento la classifica generale degli strike-out (55 in 32.1 riprese lanciate). Dopo di lui verranno utilizzati i due rilievi stranieri Escalona e Moreno. Nella seconda sfida il manager Munoz deve ancora decidere chi sarà lo starter, ballottaggio fino all’ultimo minuto tra Bertolini (Pgl 2.53) e Richetti (3v 1p Pgl 1.83) con quest’ultimo leggermente favorito visto che lo scorso weekend è stato tenuto a riposo.
La serie inizierà Venerdì 8 Maggio sul diamante riminese dello Stadio dei Pirati (arbitri: Mariella, Filippi e De Notta) per poi concludersi il giorno seguente allo Stadio Casadio di Godo (arbitri: Borselli, Bastianello e Rossi). Entrambe le gara inizieranno alle ore 20.30.

Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
Ultima di andata nell'IBL: la T&A ospita Parma
Baseball, Claudio Scotti: il fratello d'arte che sbarca nella Major League

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.