expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

RA - Basket, Ravenna prima al termine della fase ad orologio

Piacentini Costruzioni Ravenna: Basket Club Lorenzo Zanni Lugo - Junior Basket Ravenna 42-85
(10-25, 21-46, 28-66)
Ravenna: Boni 14, Biancoli ne, Morigi 7, Briatore 2, Trerè 14, Polyeshchuk 13, Scaccabarozzi, Ghinassi 10, Emiliani 9, Bartocci 4, Ravaioli 6, Seck 6. All. Casadei


Comincia con il piede giusto la fase ad orologio del campionato di Prima Divisione Regionale. I ragazzi allenati da Alessandro Casadei hanno conquistato il primo posto matematico con una giornata di anticipo, superando a domicilio il Basket Club Lorenzo Zanni Lugo per 42-85. I giallorossi - che partecipano al campionato di Prima Divisione con l'intero poster Under19 - hanno fatto la differenza sin da primi minuti, senza risentire dell'immediato stop di Scaccabarozzi (colpito al volto nelle prime azioni di gioco, partita finita ma nessuna ulteriore conseguenza) e delle assenze per infortunio di Biancoli e Giardini. La difesa a tutto campo e le corse in contropiede hanno permesso ai giallorossi di accumulare un discreto margine di vantaggio già nel primo quarto, e di allungare progressivamente nei restanti periodi della partita.

Scaccabarozzi é uscito dopo un minuto di gioco per un colpo al viso fortuito che ha messo a repentaglio il dente incisivo destro. Biancoli out per un leggero problema alla schiena.

Siamo partiti subito con un parziale di 16-2 nei primi 4', difendendo a tutto campo press, rubando palloni e correndo in transizione. A metà campo sempre contro zona, abbiamo mosso bene la palla sia con gli esterni che con i lunghi e abbiamo tirato con ottime percentuali dall'arco per tutto il match.
Piccolo controparziale 5-0 per loro, poi non ci siamo più voltati, difendendo sempre a uomo molto aggressivi sia sulla palla che sulle linee di passaggio.
Molto bene Trerè in regia e al tiro da fuori, molto bene Polyeshchuk, sia difesa che attacco, dove ha mosso bene e ha attaccato il ferro con decisione, bene Boni al tiro dal gomito con buone percentuali, presenza difensiva di Bartocci e Ravaioli, segnali incoraggianti di Emiliani (3 bombe segnate) e Ghinassi.
Seck prosegue la sua fase di evoluzione in modo incoraggiante, ha segnato due tiri piazzati, uno dal gomito e uno in giro e tiro dal mezzo angolo.
Briatore senza infamia e senza lode, Morigi presenza a rimbalzo offensivo.
Sulla partita c'è poco da dire, noi superiori con ogni quintetto, molte palle rubate e molte situazioni di contropiede-transizione generate da rubata

Basketravenna.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.