expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 30 maggio 2015

RI - Baseball, i Pirati si impongono in gara2 del derby

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si impone nettamente nella seconda sfida del derby contro la T&A S. Marino per 11-1 (al 8°inning), vittoria che pareggia la serie e consolida il secondo posto in classifica dei neroarancio (13v 7p). La gara nonostante un inizio equilibrato non ha avuto praticamente storia quando al terzo inning i Pirati hanno realizzato ben 8 punti grazie al grave errore di guanto del grande ex Chiarini che ha spianato la strada alla formazione riminese.
Dopo i primi due punti subiti, il partente sammarinese Pizziconi è letteralmente crollato concedendo tre valide consecutive che sono valse altrettante segnature, poi il fuoricampo da tre punti di Mundarain sul rilievo ex Grosseto Oberto ha incrementato il divario. Alla quinta ripresa gli uomini di Munoz trovano altri due punti grazie al singolo dello scatenato Mundarain e alla base ball guadagnata da Olmedo a basi piene (concessa da D’Amico).Di tutto ciò ne ha tratto beneficio il partente neroarancio Richetti che è stato autore di un’altra buona prestazione in pedana risultando il vincente della sfida, nonostante il punto sammarinese subito al settimo che ha spezzato la shutout (doppi di Ramos e Duran). L’ultima emozione di questo match è stata all’ottavo quando il rilievo Ercolani dopo aver riempito tutti i sacchetti passa in base ball Cit ponendo fine anticipata della contesa. Per Rimini buono il rendimento offensivo con 8 valide battute e la difesa non ha commesso nessuna sbavatura.
La prossima settimana i Pirati saranno impegnati nella trasferta europea di Rotterdam dove proveranno a centrare la Finalissima di European Cup di Agosto. La settimana seguente, i neroarancio per il quarto turno di campionato (girone di ritorno) ospiteranno il Nettuno2.
La cronaca
Dopo due riprese di studio tra le due formazioni, al terzo i Pirati fanno la voce grossa sul partente sammarinese Pizziconi confezionando un big inning che risulterà decisivo per il risultato finale. Babini gira a vuoto il terzo strike ma arriva salvo in prima su lancio pazzo, Desimoni si guadagna la base ball ed entrambi i corridori avanzano in scoring position sulla rimbalzante di Olmedo. Con un eliminato sul tabellone il pitcher della T&A decide di riempire i sacchetti concedendo l’intenzionale a Romero. Nel box si presenta Mazzanti che tocca una lunga volata a destra sulla quale il grande ex Chiarini commette un grave errore di guanto permettendo ai due corridori neroarancio di sbloccare il punteggio (2-0). Pizziconi accusa il colpo, mentre il lineup riminese si scatena con le valide in serie di Bertagnon (3-0), Macaluso (4-0) e Zileri (5-0) che pongono fine alla prova del partente titano. Al suo posto sale in pedana Oberto che come primo battitore affronta Mundarain il quale lo battezza colpendo un fuoricampo da tre punti (8-0) che decreta il distacco decisivo.
Al quinto i padroni di casa mettono in sicurezza il punteggio, Bertagnon e Macaluso si guadagnano due basi ball consecutive, dopo l’out di Zileri, lo scatenato Mundarain realizza la valida che porta a casa un altro punto (9-0). Altro cambio sulla collinetta della T&A fuori Oberto dentro D’Amico. Il neo entrato elimina subito Babini, poi passa in base ball Desimoni. A basi piene Olmedo è bravo a guadagnarsi l’ennesima base ball per il punto automatico (10-0), poi Romero andrà out al piatto.
Giungiamo velocemente alla settima ripresa dove la squadra sammarinese ha un sussulto d’orgoglio, l’ottimo Richetti incassa il doppio di Ramos, poi mette a segno il ‘k’ su Ermini, ma un altro doppio di Duran confeziona l’unica segnatura della serata per i suoi (10-1). Sarà un episodio isolato perché il pitcher pirata chiuderà l’attacco ospite con gli out di Persichina ed Imperiali.
All’ottavo in pedana per San Marino è salito Ercolani al posto di D’Amico. Il neo entrato nonostante le due eliminazioni effettuate riempie tutti i cuscini. La base ball su Cit sarà l’ultimo atto di questa gara vinta in anticipo dagli uomini di Munoz per 11-1.

Gara2 (al 8°inning)
T&A S. Marino 1
Rimini Baseball 11
T&A S. MARINO: Santora int (0/2) (Pulzetti 0/2), Avagnina es (0/4), Vasquez 3b (0/3), Ramos dh (2/3), Chiarini ed (0/1) (Ermini 1b 0/1), Duran ec (1/3), Persichina 1b (0/3), Imperiali 2b (0/2), Albanese r (1/3).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (0/3), Olmedo int (1/4), Romero ed (1/4), Mazzanti 3b (0/2) (Di Fabio 0/1 Fabbri ph 0/0), Bertagnon r (1/3), Macaluso es (1/2) (Cit 0/1), Zileri dh (2/4), Mundarain 1b (2/4), Babini 2b (0/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
T&A S. Marino 000 000 100 = 1 bv 4 e 1
Rimini Baseball 008 020 01x = 11 bv 8 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Pizziconi (L) rl 2.1 bvc 5 bb 2 so 1 pgl 6
Oberto rl 2.0 bvc 2 bb 2 so 1 pgl 3
D’Amico rl 2.2 bvc 0 bb 2 so 4
Ercolani (f) rl 0.2 bvc 1 bb 3 so 0 pgl 1
Richetti (W) rl 7.0 bvc 4 bb 2 so 5 pgl 1
Corradini (f) rl 1.0 bvc 0 bb 0 so 0
NOTE Fuoricampo di Mundarain (da 3 punti al 3°inning) Doppi di Ramos e Duran. Errore: Chiarini.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.