Quattro chiacchiere con..

venerdì 29 maggio 2015

RI - Baseball, i Pirati perdono malamente gara1 con San Marino

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball perde malamente la prima gara del derby contro la T&A S. Marino per 10-8, sconfitta che fa tirare un bel sospiro di sollievo alla squadra titana. E’ stata una partita strana e imprevedibile dove i lanciatori stranieri di entrambe le formazioni hanno fornito una prova deludente. Quattro pitcher impiegati per parte, dieci basi ball e un colpito è lo score del pitching staff sammarinese, mentre quello neroarancio non ha fatto molto di meglio con sette basi ball e due colpiti ottenuti dalla coppia Candelario-Escalona.
E pensare che la serata sembrava iniziata col verso giusto per la formazione di Munoz con ben quattro punti messi a segno sul disastroso partente della T&A Figueroa, ma è stata solo un’illusione durata una manciata di minuti, perché al secondo e al terzo inning i padroni di casa hanno segnato ben otto punti grazie ai due doppi decisivi di Albanese ed Imperiali. Poi al quarto la reazione riminese c’è stata con tre punti realizzati grazie al singolo da due punti di Mazzanti e la base ball di Macaluso. Ma al cambio di campo gli uomini di Bindi hanno siglato l’allungo definitivo con la valida da due punti di Duran su un negativo rilievo di Escalona. All’ottavo i Pirati hanno segnato un punto (colpito di Babini) che lascia l’amaro in bocca perché le mazze riminesi non hanno capitalizzato al meglio questa occasione morendo a basi piene.
Questa sera (playball ore 20.30) si disputerà allo Stadio dei Pirati la seconda gara della serie, probabili lanciatori partenti Richetti per Rimini e Pizziconi per S. Marino.
La cronaca
I Pirati partono subito forte sfruttando in pieno lo scarso feeling con la zone di strike del partente sammarinese Figueroa, il leadoff Desimoni batte valido e Zileri si guadagna la base ball. Dopo il ‘k’ su Olmedo, il pitcher titano commette il lancio pazzo che fa avanzare i corridori in scoring position. Qui le difficoltà di controllo di Figueroa vengono fuori visto che passerà in base per ball Romero, Mazzanti (0-1) e Bertagnon (0-2) per le prime due segnature neroarancio. Sale in pedana il manager della T&A Bindi che decide di inserire Teran. Il neo entrato viene accolto dal singolo da due punti dell’ex Macaluso (0-4), poi non concederà altro eliminando Di Fabio e Desimoni.
I padroni di casa rimettono le cose a posto al secondo inning, il partente riminese Candelario riempie le basi con i primi tre battitori sammarinesi. La base ball del punto automatico concessa a Duran fa sbloccare il punteggio dei locali (1-4), poi dopo lo strike-out su Imperiali, il lanciatore pirata incassa il gran doppio al centro di Albanese che svuota le basi (4-4). Riuscirà a salvarsi lasciando al piatto i due battitori mancini Santora ed Avagnina.
Nella ripresa seguente la formazione titana allunga, Vasquez si guadagna la base ball e viene spinto in seconda dalla rimbalzante di Ramos (primo out), poi la valida a destra di Mazzuca confeziona il sorpasso (5-4). Il colpito su Chiarini pone fine alla deludente prova di Candelario rilevato da Escalona. Il neo entrato riempie i sacchetti colpendo Duran, poi la poderosa legnata a sinistra di Imperiali firma altri tre punti (8-4). L’eliminazioni di Albanese e Santora terminano l’inning.
Al quarto i neroarancio accorciano le distanze, con i corridori agli angoli e un eliminato (Zileri), Teran concede la base ball a Romero che colma le basi, poi la valida di Mazzanti da due punti (8-6) fa rientrare in partita i suoi. La base ball guadagnata dal ricevitore riminese Bertagnon intima al manager sammarinese Bindi di sostituire Teran con Rodriguez. Il neo entrato lancia quattro ball a Macaluso per il punto automatico (8-7), poi non concederà altro con gli out di Babini e Di Fabio.Al cambio di campo la T&A risponde prontamente, a basi piene e due eliminati il singolo di Duran porta a casa altri due punti che risulteranno decisivi per l’esito finale (10-7).
Nel finale di gara la squadra del manager Munoz sciupa l’importante occasione per pareggiare il match, con due corridori in base e due out sul tabellone nel box si presenta Macaluso che si guadagna la base ball. Altro cambio in pedana per i padroni di casa dentro Morreale al posto di Rodriguez. Il neo entrato colpisce Babini a basi piene (10-8), ma chiuderà col brivido sulla volata corta di Di Fabio preda del guanto di Avagnina. Sara l’ultima emozione di questa partita che termina col prezioso successo sammarinese per 10-8.
Gara1
Rimini Baseball 8
T&A S. Marino 10
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (2/6), Zileri dh (0/5), Olmedo int (2/6), Romero ed (0/2), Mazzanti 1b (1/3), Bertagnon r (1/3), Macaluso es (1/3), Babini 2b (1/4), Di Fabio 3b (0/5).
T&A S. MARINO: Santora int (2/5), Avagnina es (2/3), Vasquez 1b/3b (0/2), Ramos dh (0/5), Mazzuca 3b (2/2) (Ermini 1b 0/2), Chiarini ed (1/2), Duran ec (1/2), Imperiali 2b (1/4), Albanese r (1/4).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 400 300 010 = 8 bv 8 e 1
T&A S. Marino 044 200 00x = 10 bv 9 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Candelario (L) rl 2.1 bvc 4 bb 3 so 4 pgl 6
Escalona rl 2.2 bvc 4 bb 4 so 1 pgl 3
Cherubini rl 2.0 bvc 0 bb 0 so 2
Moreno rl 1.0 bvc 1 bb 0 so 0
Figueroa (i) rl 0.1 bvc 1 bb 4 so 1 pgl 4
Teran (W) rl 3.0 bvc 4 bb 3 so 4 pgl 2
Rodriguez rl 4.1 bvc 3 bb 3 so 4 pgl 1
Morreale (S) rl 1.1 bvc 0 bb 0 so 0
NOTE Doppi di Imperiali ed Albanese. Errori: Olmedo e Vasquez.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Leggi anche
La T&A stende i Pirati

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.