Volley: C'era quasi un’aria di festa nel primo giorno di raduno al Centro Pavesi di Milano delle azzurre di Marco Bonitta. Più che l'inizio di una nuova stagione è sembrato quasi l'inizio di un nuovo anno scolastico, dove le tante esordienti sono state accolte anche da alcune delle protagoniste dell'ultimo Mondiale (Centoni, Costagrande, De Gennaro, Del Core, Lo Bianco e Piccinini), che per via di una specifica programmazione inizieranno a lavorare nei prossimi mesi. Il lavoro 2015 si è iniziato con un discorso del ct, in cui Bonitta ha insistito molto sul concetto che benché piuttosto largo, tutte le ragazze più esperte ed esordienti, fanno parte di uno stesso gruppo, impegnato nei tanti appuntamenti di una estate molto intensa: il Volleymasters di Montreux, gli European Games di Baku, il World Grand Prix, per finire con gli Europei.
"C'era davvero una bella atmosfera - ha commentato Marco Bonitta - Sono contento della presenza delle ragazze più esperte, che spontaneamente sono intervenute e che spero facciano altrettanto anche il 23 maggio a Ravenna quando giocheremo la prima gara. Questo incontro spero sia servito a trasmettere alla squadra il concetto che la nazionale è formata da tante giocatrici, ma è un unico gruppo, su cui lavoreremo per gli obiettivi intermedi, sino all'Europeo. Abbiamo trascorso qualche ora tutti insieme ed è stata una bella cosa, perché ho visto degli atteggiamenti positivi nei rapporti tra chi in nazionale ha trascorsi importanti e chi invece si è affacciata oggi per la prima volta in azzurro, con tutte le emozioni del caso. È fondamentale che tutte queste ragazze capiscano che per raggiungere certi traguardi occorre essere una squadra. L'inizio mi sembra incoraggiante.” Nei dieci giorni al Centro Pavesi gli allenamenti della nazionale italiana saranno a porte aperte.
Ufficio Stampa Federvolley
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
martedì 5 maggio 2015
RA - Volley, clima disteso al raduno delle Azzurre
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.