expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 17 novembre 2016

CE - Calcio, da oggi il Cesena ha la sua criosauna

Ac Cesena: Questo pomeriggio presso il Centro Sportivo “Alberto Rognoni” di Villa Silvia, alla presenza del Presidente bianconero Giorgio Lugaresi, dell’Amministratore Delegato di Orogel Bruno Piraccini e del Direttore Marketing di Orogel Luca Pagliacci, si è svolta la presentazione della criosauna messa a disposizione dell’A.C. Cesena dal gruppo Orogel.
Messa a punto dal medico giapponese Toshima Yamauchi che, alla fine degli anni ’70 intuì il potenziale benefico di una terapia basata sul potere vasocostrittore del freddo, oggi la crioterapia sistemica è da più parti riconosciuta come una pratica in-dispensabile al mantenimento del benessere di alcune categorie di persone, tra cui gli sportivi professionisti. Proprio per questa ragione, il gruppo Orogel ha deciso di mettere a disposizione dell’A.C. Cesena una criosauna di ultima generazione ac-quistata dalla TT Sport.net (JB Group) di Giorgio Ferri.

L’impianto, che in funzione può raggiungere una temperatura pari a -190°, verrà utilizzato al fine di agevolare il recupero e l’efficienza fisica dei giocatori. Grazie alla dinamica che alterna la vasocostrizone (che avviene durante la seduta di crioterapia) alla vasodilatazione (che si ha a partire dal momento stesso in cui si esce dalla criosauna) vengono favoriti i processi antinfiammatori e al contempo è agevolato il drenaggio di edemi e gonfiori, così frequenti nei calciatori.

“Non è un caso che abbiamo deciso di rendere accessibile a tutti i componenti del Cesena Calcio uno strumento che, usando le proprietà del freddo, favorisce il benessere del corpo - spiega Bruno Piraccini, amministratore delegato di Orogel. Noi siamo i primi produttori in Italia di verdure fresche surgelate e conosciamo bene le proprietà del freddo che non solo è l’elemento più naturale che abbiamo a dispo-sizione per conservare gli alimenti, ma oggi diventa anche un mezzo straordinario per risanare il corpo. Siamo certi che da questa nuova criosauna gli atleti non potranno che trarre beneficio perché sappiamo che il freddo è buon amico del nostro benessere e, quando usato sotto controllo medico, lo è anche dello sport”.

“Siamo molto felici e soddisfatti di questa nuova collaborazione con Orogel, azienda leader nel nostro territorio e in Italia, da sempre sensibile alle problematiche della salute dei nostri atleti - afferma il Presidente bianconero Giorgio Lugaresi. Per noi è una novità assoluta ma non per il nostro staff che l'ha voluta fortemente e conosce gli ampi vantaggi della criosauna; avere a disposizione del nostro club uno strumento così importante sono certo si tradurrà in benefici sul campo per ogni singolo atleta. Ringrazio la grande famiglia Orogel e l'amico Bruno Piraccini per il loro costante sostegno.”

Cesenacalcio.it
foto Cesenacalcio.it

La terna di Spezia-Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.