expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

mercoledì 20 maggio 2015

RA - Tennis, Massa Lombarda: serie A2 e Tennis Day

Ct Massa Lombarda: Nessuna sorpresa dopo la quarta giornata del campionato di serie A2 maschile. Grazie ai tre successi colti in precedenza (due dei quali in trasferta) il Circolo Tennis Massa Lombarda ha conservato il primato nel girone 3 all’italiana, con 9 punti, venendo avvicinato da Garden Novate Milanese (7 punti) e Ct Lanciano (6), che nel rispetto del pronostico hanno sfruttato al meglio i rispettivi impegni casalinghi con nette affermazioni rispettivamente su Tc Padova e Forum Forlì. 
Nella lotta per la prima posizione, che assicura non pochi vantaggi nella griglia play-off, saranno dunque decisive le ultime tre giornate di gara, cominciando in particolare dalla quinta, in calendario domenica 24 maggio, che vede la formazione romagnola ricevere proprio quella abruzzese. Sui campi di via Fornace di Sopra, gli stessi sui quali ha mosso i primi passi con la racchetta in mano Sara Errani, va in scena il remake dello spareggio play-off della passata edizione di questa competizione nazionale di vertice (28 in totale le compagini partecipanti, subito dietro le 14 ammesse alla massima serie) a cui partecipa per la dodicesima stagione consecutiva il team targato Oremplast.
“Lo scorso anno in quel confronto diretto che valeva l’accesso al successivo testa a testa promozione s’impose al doppio di spareggio il Ct Lanciano – ricorda Fulvio Campomori, presidente del Ct Massa Lombarda – e quindi speriamo di poterci prendere una bella rivincita, stavolta, davanti ai nostri appassionati tifosi. Anche perché il risultato di questa sfida potrebbe risultare decisivo in chiave playoff. Fin qui siamo in linea con quelle che erano le nostre intenzioni, ovvero giungere a punteggio pieno al confronto casalingo con la squadra abruzzese. E l’auspicio è, ovviamente, quello di continuare su questa falsariga”.

Il Ct Lanciano ha in organico il 21enne argentino Mateo Nicolas Martinez (classifica Fit 1.20, attualmente numero 428 del ranking mondiale), o in alternativa come straniero lo spagnolo Jose Luis Checa Calvo (1.20 Fit e 502 Atp), il 2.2 bolognese Enrico Burzi, i 2.5 Lorenzo Di Giovanni e Fabio Sgrignoli, i 2.8 Francesco Salomone e Alessio Amadei.
Per quanto riguarda il Ct Massa Lombarda, come al solito, il capitano Michele Montalbini attenderà il fine settimana per diramare le convocazioni, tenendo conto anche degli impegni individuali dei singoli atleti, in un momento della stagione particolarmente ricco di appuntamenti sia nel circuito professionistico internazionale, dove figurano Thomas Fabbiano, Stefano Travaglia, Stefano Napolitano e Patricio Heras, che in quello juniores, in cui militano invece Julian Ocleppo e Samuele Ramazzotti.

L’atteso match con il Ct Lanciano sarà preceduto nel pomeriggio di sabato 23 maggio dal Tennis Day. “Si tratta di una grande festa per gli allievi della scuola tennis e le loro famiglie, con giochi e animazione, ma anche esibizioni degli allievi dell’agonistica – spiega Campomori - che incontreranno gli atleti della squadra di A2, punta di diamante dell’attività del nostro circolo. A tutti i presenti sarà offerta una merenda, tempo permettendo, nell’area ping-pong, con la partecipazione dell’artist drink Marco Levantesi, il tutto ripreso dalle telecamere del canale tv 7 Gold”.

Quinta giornata girone 3 (domenica 24 maggio ore 10): Ct Massa Lombarda-Ct Lanciano, Ct Bari-At Garden Novate Milanese, Tc Padova-Forum Forlì. Riposa: Tc Cagliari.

Risultati quarta giornata: At Garden Novate Milanese-Tc Padova 5-1, Ct Lanciano-Forum Forlì 6-0, Tc Cagliari-Ct Bari 3-3. Riposava Ct Massa Lombarda.

Classifica: Ct Massa Lombarda 9 punti; At Garden Novate Milanese 7; Ct Lanciano 6; Ct Bari e Tc Cagliari 4; Tc Padova 3; Forum Forlì 1.


Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.