expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 25 maggio 2015

RA - Tennis, cala il poker vincente il Circolo Tennis Massa Lombarda

Ct Massa Lombarda: Cala il poker vincente il Circolo Tennis Massa Lombarda e mette una seria ipoteca sulla prima posizione nel girone 3 all’italiana. Dopo aver osservato sette giorni prima il proprio turno di riposo, nella quinta giornata del campionato di serie A2 maschile la formazione romagnola ha sconfitto per 5-1 il Ct Lanciano nel remake dello spareggio play-off della passata edizione di questa competizione nazionale di vertice (28 in totale le compagini partecipanti, subito dietro le 14 ammesse alla massima serie) a cui partecipa per la dodicesima stagione consecutiva.
A causa della pioggia caduta abbondante nei giorni precedenti (motivo per cui è stato rimandato a data da destinarsi anche il Tennis Day, momento di festa per gli allievi della scuola tennis e le loro famiglie) che ha reso impraticabili i campi di via Fornace di Sopra il team targato Oremplast per poter disputare questo incontro casalingo si è dovuto spostare sui tre court in terra indoor del Ct Meldola (struttura fissa, in legno lamellare)  dove si è iniziato a giocare alle 14, terminando poi  alle 20. La squadra capitanata da Michele Montalbini ha messo al sicuro il risultato già dopo i singolari, tre dei quali comunque risoltisi solo al terzo set, a conferma del valore dell’avversario. Stefano Travaglia, attualmente n.339 del ranking mondiale, ha piegato 7-5 al 3° il 21enne argentino Mateo Nicolas Martinez (428 Atp), dal canto suo Stefano Napolitano, new entry di questa stagione e al debutto con i colori del Ct Massa Lombarda, ha prevalso su un giocatore solido e tenace come il 2.2 bolognese Enrico Burzi, così come tre set sono occorsi al 18enne Julian Ocleppo per avere ragione del 2.5 Lorenzo Di Giovanni. Netta invece l’affermazione sul 2.5 Fabio Sgrignoli di Enej Bonin, che continua ad inanellare ‘positivi’ in serie. Con la vittoria in tasca, nei doppi arrivava il 5° punto romagnolo ad opera del duo Travaglia-Napolitano, mentre Ocleppo-Bonin cedevano a Burzi-Di Giovanni.
Ecco il quadro dei risultati: Ct Massa Lombarda-Ct Lanciano 5-1
Stefano Travaglia (1.11, Ct Massa L.) b. Mateo Nic. Martinez (1.20, Lanciano) 6-1 3-6 7-5
Stefano Napolitano (2.1, Ct Massa Lom.) b. Enrico Burzi (2.2, Ct Lanciano) 7-5 2-6 6-2
Julian Ocleppo (2.4, Ct Massa L.) b. Lorenzo Di Giovanni (2.5, Ct Lanciano) 6-1 4-6 6-3
Enej Bonin (3.1, Ct Massa Lombarda) b. Fabio Sgrignoli (2.5, Ct Lanciano) 6-1 6-2;
doppi: Travaglia/Napolitano (Ct Massa L.) b. Salomone/Amadei (Ct Lanciano) 6-2 2-2 rit;
Burzi/Di Giovanni (Ct Lanciano) b. Ocleppo/Bonin (Ct Massa Lombarda) 6-1 6-0.
Con questo successo, il quarto consecutivo, il Ct Massa Lombarda consolida il proprio primato solitario, portandosi a 12 punti, quattro in più del Garden Novate Milanese che comunque nella prossima giornata sarà chiamato ad osservare il turno di riposo.
“Non era facile imporsi contro il Ct Lanciano e farlo per 5-1, soprattutto  chiudendo il discorso già dopo i singolari, è stata una vera prova di forza della squadra – sottolinea con soddisfazione il presidente Fulvio Campomori -. I  ragazzi sono tutti molto motivati e concentrati sull'obbiettivo da raggiungere, ovvero la prima posizione nel girone 3. Per la prima volta abbiamo schierato Napolitano, c’era una certa curiosità di vederlo all’opera e il suo esordio è stato sicuramente positivo: ha giocato un'ottima partita contro un avversario ostico come  Burzi,  che non regala nulla, Stefano ha espresso un gioco molto potente  e aggressivo. Pur con atleti diversi, insomma, il risultato non cambia. E questo dimostra la compattezza di questo gruppo in cui ognuno dà il suo contributo quando è chiamato in causa, una  squadra vera che non molla quando le partite si fanno difficili, attingendo carica e forza dall’unione che regna al suo interno”.
L’unico rammarico per il massimo dirigente è il non aver potuto disputare questo atteso confronto diretto sotto gli occhi dei tanti appassionati massesi. “Abbiamo provato sino all'ultimo a giocare sui nostri campi, ma il maltempo dei giorni precedenti ce lo ha impedito. Un vero peccato aver colto questo prezioso risultato, frutto di una brillante prestazione, lontano dal nostro circolo.  Ringraziamo il Ct Meldola per la  disponibilità e faccio inoltre i complimenti  al  comune di Meldola che ha investito veramente tanto nelle strutture sportive, creando una zona sportiva molto bella e funzionale.  Si tratta di un importante gesto concreto di fiducia nei confronti dello sport – conclude Campomori - e del ruolo che esso può ricoprire all'interno della società”.

Nella sesta giornata, domenica 31 maggio, il calendario propone un altro impegno casalingo al  Ct Massa Lombarda, che ospiterà il Tc Padova, reduce dall’affermazione per 4-2 sul Forum Forlì in un delicato testa a testa salvezza. La formazione veneta può contare sul 33enne croato Mario Radic (2.1 classifica Fit), il russo Alexandre Sidorenko (584 Atp e 2.2 classifica Fit), il 2.4 Davide Garzotti, il 2.5 Erik Garbin, il 2.7 Antonio Pastorino e i 2.8 Carlo Musiani e Alessandro Fornaro.

Risultati quinta giornata girone 3: Ct Massa Lombarda-Ct Lanciano 5-1, Ct Bari-At Garden Novate Milanese 3-3, Tc Padova-Forum Forlì 4-2. Riposava: Tc Cagliari.

Classifica: Ct Massa Lombarda 12 punti; At Garden Novate Milanese 8; Ct Lanciano e Tc Padova 6; Ct Bari 5; Tc Cagliari 4; Forum Forlì 1.


Ufficio Stampa
foto Ufficio Stampa

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.