expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 24 maggio 2015

FO - Calcio, le pagelle di Pro Piacenza-Forlì

Forlì Fc: Il Forlì perde il primo round dei playout contro la Pro Piacenza. I ragazzi di mister Aldo Firicano, forse immeritatamente, si inchinano agli emiliani. Da ricordare un Rosafio tra i top e Pettarin invece tra i flop del sito Tuttolegapro.com. Ecco le pagelle consuete a cura di Matteo Tartaretti.
SCOTTI FRANCESCO 5,5
Discreto, poco impegnato, ma basta tirare raso terra che le difficoltà vengono a galla; incolpevole sul goal.
PASTORE ANDREA 6
Propositivo e dinamico, spende tutte le energie che ha in corpo per creare la superiorità numerica sulla fascia di competenza.
DRUDI MIRKO 6,5
Elegante e insuperabile, gioca con la classe di chi sa bene cosa deve fare: "british"!
CATACCHINI FABIO 4,5
Voto di rabbia e delusione! Non è possibile che uno degli uomini di maggiore esperienza si perda un uomo in area su calcio d'angolo provocando il rigore della sconfitta!
JIDAYI CHRISTIAN 4,5
Alessandro lo ubriaca fino allo sfinimento! Se le palle vagano per aria, non ci sono problemi, ma appena si gioca palla a terra è notte fonda!
PETTARIN GIACOMO 6
sradica palloni a più non posso cercando anche di illuminare con qualche giocata intelligente.
ARRIGONI TOMMASO 7
Sfodera dal cilindro una prestazione con la "P" maiuscola oltre che una rete da incorniciare!
CASINI RICCARDO 5,5
Ritorna dopo mesi nella linea di centrocampo non riuscendo però a dare tanto al match! Abituato ormai a difendere, si limita a un compitino.
ROSAFIO MARCO 5,5
Crea tanto movimento e grattacapi agli avversari ma tutto il suo impegno si risolve in una bolla di sapone: non salta mai l'uomo!
MELANDRI DANIELE 5
Copia e incolla col compagno di reparto sopra; primo tempo buono ma non è quasi mai pericoloso e qui abbiamo bisogno tanto di lui!
MORGA FRANCESCO 6
Specialista nel far salire la squadra e conquistare falli! Peccato che ad un attaccante si chieda anche di tirare in porta...ecco li non ci siamo!
Dal 60' HAMLILI ZACCARIA 5
Che fine ha fatto il lottatore che conoscevamo e che tanto abbiamo applaudito al suo arrivo a Forlì? Per avere un minimo di speranze occorre anche la sua rabbia agonistica che invece latita: scomparso!
Dall'81' CAPELLINI NICOLA n.g.
Pochi minuti, non sappiamo se per problemi fisici o scelta tecnica!
Dall85' FANTONI SIMONE n.g.
Anche per Simone pochi scampoli di partita!
ALL. FIRICANO ALDO 5
Dispiace dare un brutto voto a chi per primo ci mette anima e cuore in quello che fa ma qui ormai il tempo è finito!

Esattamente come un anno fa il Forlì "brucia" il vantaggio di poter giungere alla salvezza con due pareggi uscendo sconfitto dal "Leonardo Garilli" di Piacenza. Primo tempo nelle mani dei galletti che dominano in mezzo al campo e passano in vantaggio con un super goal di Tommaso Arrigoni. Allo scadere del tempo però complice una deviazione sfortunata, è Matteassi a riportare il risultato in parità con una rasoiata che non dà scampo a Scotti. Nella ripresa sale forte il pressing dei padroni di casa che, obbligati a vincere per poter sperare nella salvezza, trovano un penalty che Alessandro non fallisce portando così in vantaggio la Pro Piacenza! A poco vale lo sforzo finale dei biancorossi che riprendono il pallino del gioco senza però essere mai pericolosi. Il destino del Forlì quindi, come l'anno scorso si giocherà sabato 30 alle ore 17 allo stadio "Morgagni" dove con una vittoria sarà salvezza. L'obbiettivo è difficile, ma non impossibile! Forza ragazzi, tutti allo stadio!

Matteo Tartaretti

Leggi anche
Forlì: il libro dell'ex Carmine Esposito

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.