expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

FO - Baseball, Claudio Scotti: il fratello d'arte che sbarca nella Major League

Baseball: Avere in famiglia due campioni. Uno, nel calcio. L'altro, nel baseball. Stiamo parlando di Francesco e Claudio Scotti. Il primo è il portiere del Forlì: romano classe 1983, in carriera indossato le maglie di Lazio - terzo alle spalle di Angelo Peruzzi e Luca Marchegiani - Fiorentina - compagno di squadra di alcuni giocatori come Angelo Di Livio e  Alessandro Diamanti -, poi tra le altre San Marino, Cittadella in B ed Ancona. Il secondo invece è un promettente - a dir poco - giocatore di baseball, di ruolo lanciatore. Nato nel 1998, Claudio Scotti da anni è considerato uno dei migliori prospetti non solo a livello italiano, ma anche a livello internazionale.
Dopo essere sceso sul diamante con le casacche di diversi team - l'ultimo è il Grosseto -, il fratello d'arte è pronto per il grande salto. Infatti Claudio Scotti è stato scelto - insieme al ravennate Ludovico Coveri - dalla Major League statunitense - la serie A del baseball - per disputare un torneo negli States, a Jupiter in California. Al torneo in questione parteciperanno centinaia di osservatori attenti a scoprire prospetti interessanta da inserire nel circuito professionistico statunitense. Scotti è stato scelto per la rappresentativa dei migliori talenti europei insieme ad altri quattro connazionali: oltre a Coveri, ci saranno anche Cesare Astorri, Stefano Censi e Michele Pomponi. La partenza per gli Stati Uniti è fissata per la metà di giugno, il ritorno verso la fine del mese. Nel frattempo Scotti potrà respirare aria di baseball. Con il sogno americano che si potrebbe realizzare.

Simone Feroli

foto Grossetobaseball.it

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.