expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 7 maggio 2015

CE - Volley, sabato a Cesena è Volleyday: prima in campo la Fenice, poi il Volley Club

Volley: Sabato 9 maggio, è Volleyday a Cesena. L’ultima giornata di regular season dei campionati di B2 maschile e femminile offre infatti una opportunità imperdibile per gli sportivi ed i tifosi di Fenice Cesena Volley e Volley Club Cesena, ovvero le due massime espressioni della pallavolo cesenate che aderiscono al consorzio Romagna in Volley. Entrambe le formazioni saranno infatti protagoniste in rapida successione sul parquet del Carisport, dove l’ingresso è come al solito libero.


Si comincia nel pomeriggio, alle 18, con la Fenice (maschile) che riceve la visita del Castelfranco Emilia. I ragazzi di coach Raffaele Casadei, raggiunta a salvezza, sono alla ricerca della decima vittoria stagionale.



Questa la classifica della B2 maschile (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime tre retrocedono in C): Grosseto 55; Massa 53; Conselice 52; Castelfranco Sotto 51; Mirandola 43; Castelfranco Emilia 33; Spezia 27, Cesena, Vignola 26; San Martino in Rio 25; Pisa 21; Sassuolo 20; Bologna 18.



In serata, alle 21, le ragazze del Volley Club — che sette giorni fa hanno brindato alla conquista matematica dei playoff — ospitano il Crema. Complice, sabato scorso, il ko della capolista Brugherio e Reggio Emilia, l’ultimo turno in programma sabato (fra cui lo sconto diretto al vertice Brugherio-Imola) potrebbe diventare di festa per i colori cesenati. Avrebbe infatti del clamoroso (e l’ipotesi non è poi così remota) se Imola espugnasse 3-2 Brugherio e se, contemporaneamente, il Volley Club vincesse 3-0 in casa contro Crema. Questo concatenarsi di risultati porterebbe le tre contendenti tutte a quota 55. Tuttavia, il quoziente set — ovvero la prima discriminante presa in considerazione in caso di arrivo in parità — premierebbe con la promozione diretta in B1 proprio le ragazze di coach Simoncelli che, in questa maniera, si prenderebbero beffa delle due reginette dopo una stagione condotta sempre all’inseguimento.



La classifica ad una giornata dalla conclusione della stagione regolare (la prima è promossa in B1; seconda e terza ai playoff; le ultime quattro retrocedono in C): Brugherio 54; Imola 53; Cesena 52; Offanengo 48; Fiorenzuola d’Arda 45; Gramsci Reggio Emilia 44; Crema 43; Desio 37; Lecco 36; Forlì 34; Volta Mantovana 31; Arbor Reggio Emilia 30; Ferrara 11; Sassuolo 7.

Ufficio Stampa Volley Club Cesena
foto Ufficio Stampa Volley Club Cesena

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.