expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

SM - Baseball, in gara2 la T&A espugna Bologna

T&A San Marino: San Marino espugna Bologna 5-4 grazie a un ottimo Pizziconi (vincente), a un box di battuta che ha creato un discreto vantaggio (9 valide) e a un monte che ha resistito al ritorno della squadra di casa. Nel lunedì di Pasqua la T&A trova un inizio in equilibrio e una prosecuzione in vantaggio. Si affrontano De Santis e Pizziconi, col pitcher dei Titani che se la cava subito alla prima ripresa facendo battere in doppio gioco Vaglio dopo il singolo di Infante.
Al 2° Chiarini, che aveva colpito un singolo, ruba la seconda ma è eliminato a casa base sulla battuta di Avagnina (situazione di uomini agli angoli dopo la base a Mazzuca). Pizziconi invece riprende il trend del primo, facendo battere un altro doppio gioco, questa volta a Rodriguez, dopo la base a Sambucci.
Nulla di fatto, insomma, ma al 3° ecco i primi punti sul tabellone. Dopo due out, Santora e Duran colpiscono due singoli (uomini agli angoli), Vasquez guadagna una base ball e Jairo Ramos centra la valida a destra che porta a casa due punti (2-0). Al 4° la T&A allunga in maniera decisa e convincente. De Santis è in difficoltà con la zona dello strike e concede le basi a Ermini, Avagnina e Santora. È tempo di cambio sul monte, col neo entrato Cadoni che però subisce il singolo di Duran a basi piene che porta a casa i due punti del 4-0. Non è finita, perché anche Vasquez colpisce una valida e allora il vantaggio si allunga su un soddisfacente 5-0.
Intanto Pizziconi porta a termine cinque inning più che eccellenti, con due sole valide subite. Al 6° però Bologna torna sotto: valida di Grimaudo, base a Infante ed errore di Santora su Ambrosino che permette alla squadra felsinea di riempire le basi con zero eliminati. La rimbalzante di Vaglio provoca la prima eliminazione ma anche il primo punto bolognese (5-1), la volata di Suarez ha gli stessi effetti (5-2). Dopo le basi concesse a Sambucci e Rodriguez (ancora basi piene), è la volta di Oberto per Pizziconi. Liverziani accoglie il neo entrato con un singolo a destra che vale il 5-3, ma subito dopo Sabbatani è eliminato al piatto e la ripresa è portata a termine.
Al 7° nulla di entusiasmante per gli attacchi, all’8° invece la T&A spreca un’ottima occasione per fuggire via definitivamente. Mazzuca colpisce un singolo, sulla battuta di Avagnina la difesa non riesce a eliminare nessuno ma sul bunt di Ermini c’è il primo out, in terza. Albanese alza una palla sulla quale è pronto Vaglio, mentre sulla battuta di Santora un errore di Suarez riempie i cuscini. Ci sono però due eliminati e la legnata di Duran è colta al volo all’esterno centro da Ambrosino.
Nella parte bassa dell’8°, dopo aver eliminato Vaglio e subìto la valida da parte di Suarez, è la volta di D’Amico al posto di Oberto. Il rilievo è toccato dal singolo di Sambucci e, con due uomini in posizione punto, arriva anche la rimbalzante di Rodriguez che fa entrare il quarto punto dei padroni di casa (5-4). Dopo i quattro ball intenzionali a Liverziani (uomini in prima e terza) è la volta di Russo, pinch hitter per Sabbatani, che però provoca l’eliminazione in seconda e dunque il terzo out.
Al nono la T&A in attacco non arriva in base e si concentra sulla difesa. D’Amico manda in base Grimaudo dopo quattro ball, con Bologna che fa avanzare il suo giocatore in seconda col bunt di Infante. Mancano due out, ma c’è il potenziale punto del pari in seconda. D’Amico se la cava alla grande, facendo alzare una volata verso la seconda ad Ambrosino e lasciando al piatto Vaglio per il definitivo 5-4.
La T&A impatta la serie ed è in testa alla classifica (3 vinte e 1 persa) assieme a Padova.

UNIPOLSAI BOLOGNA – T&A SAN MARINO 4-5
T&A: Santora ss (1/4), Duran ec (2/5), Vasquez 2b (1/4), Ramos dh (1/4), Chiarini ed (2/5), Mazzuca (Imperiali) 3b (1/3), Avagnina es (0/3), Ermini 1b (1/3), Albanese r (0/4).
BOLOGNA: Infante ss (0/2), Ambrosino ec (1/5), Vaglio 2b (0/5), Suarez 3b (2/3), Sambucci 1b (1/2), Rodriguez dh (0/3), Liverziani ed (1/2), Sabbatani (Russo 0/1) r (0/3), Grimaudo es (1/3).
T&A: 002 300 000 = 5 bv 9 e 1
BOLOGNA: 000 003 010 = 4 bv 6 e 1
LANCIATORI: Pizziconi (W) rl 5.2, bvc 3, bb 6, so 5, pgl 1; Oberto (r) rl 1.2, bvc 2, bb 0, so 1, pgl 1; D’Amico (S) rl 1.2, bvc 1, bb 2, so 1, pgl 0; De Santis (L) rl 3.2, bvc 4, bb 5, so 1, pgl 5; Cadoni (r) rl 3, bvc 4, bb 1, so 0, pgl 0; Crepaldi (f) rl 2.1, bvc 1, bb 0, so 1, pgl 0.
NOTE: doppio di Sambucci.


Ufficio Stampa T&A San Marino

Leggi anche
Il risultato di gara1

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.