expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

RI - Baseball, Pirati ko anche nel secondo match

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene battuto anche in gara2 dal Tommasin Padova per 6-2, risultato che permette alla formazione padovana di conquistare il primato in classifica insieme a San Marino (3v 1p). La partita si è giocata in un bel pomeriggio di sole allo Stadio dei Pirati, entrambi i manager hanno schierato i lanciatori di scuola italiana. La formazione patavina ha fin da subito condotto la gara mostrando una forma invidiabile, nel box super prestazione della coppia Nosti – Epifano che ha prodotto tre pbc ed ottime giocate difensive. Sul monte buona la prova del partente Crepaldi ben assistito da Faccini e Meschini.
Sul fronte riminese c’è poco o nulla da salvare quest’oggi, non ha funzionato nulla, né la difesa né l’attacco. Pirati troppo brutti per essere veri, inconsistenti ed apparsi in ritardo nel box, in queste due gare sono state battute 13 valide con due soli punti segnati.
Il prossimo weekend sarà derby contro la T&A S. Marino reduce dal pareggio ottenuto contro l’UnipolSai Bologna, si inizierà venerdì allo Stadio dei Pirati mentre il giorno seguente gara2 verrà disputata sul diamante di Serravalle (entrambe playball ore 20.30).
La cronaca
Al primo affondo la formazione ospite del manager Smith sblocca il punteggio, il partente neroarancio Corradini subisce la valida del leadoff Nosti, che ruberà prima la seconda e poi la terza. Ci pensa il singolo di Epifano a confezionare il primo punto ospite (0-1), poi la ripresa si chiuderà con gli out di Chapelli e Sartori.
Due inning più avanti Padova segna ancora, Martone va strike-out, Nosti batte valido e il gran doppio del solito Epifano spinge a punto il compagno (0-2), poi non accadrà altro.
Pirati non pervenuti al momento, allora Padova ne approfitta e allunga, dopo l’eliminazione in diamante di Alvarez, Sciacca realizza la valida, Medoro viene colpito. Altro momento difficile per Corradini, sulla rimbalzante di Malengo l’interbase neroarancio Olmedo non riuscirà a completare il doppio gioco commettendo l’errore di tiro in prima, che consentirà a Sciacca di pestare tranquillamente il piatto di casa base (0-3). Cambio sul monte fuori un opaco Corradini al suo posto Del Bianco. Il neo entrato terminerà l’attacco veneto eliminando Martone.
Al quinto i Pirati accorciano le distanze, il partente del Tommasin Crepaldi elimina Mundarain, incassa la valida di Spinelli e concede la base ball a Babini. La radente di Cit passa fra le gambe del terza base Sartori (errore) consentendo a Spinelli di segnare il primo punto dei padroni di casa (1-3). L’attacco riminese prosegue con la volata di sacrificio in zona di foul di Di Fabio che vale la seconda segnatura (2-3), ma Desimoni non riuscirà a concretizzare il pareggio.
Giungiamo alla settima ripresa dove la formazione patavina chiude i giochi, il rilievo Bertolini dopo aver eliminato Medoro, colpisce Malengo che viene portato in terza dalla valida di Martone. Altro cambio sul monte dentro Cherubini. Il neo entrato viene accolto dallo stoppone fortunoso di Nosti (2-4), Epifano va out al volo, mentre Chapelli confezione il secondo punto della ripresa per i suoi firmando l’allungo decisivo (2-5). Sale sulla collinetta il manager riminese Munoz che opta per l’ennesima sostituzione inserendo Richetti che chiuderà senza concedere altro.
Nella ripresa successiva il ricevitore del Tommasin Alvarez colpirà un solo homer al centro che fisserà il risultato finale sul 6-2.

Gara2
Tommasin Padova 6
Rimini Baseball 2

TOMMASIN PADOVA: Nosti ec (4/5), Epifano int (2/5), Chapelli dh (1/5), Sartori 3b (0/4), Alvarez r (1/4), Sciacca es (2/4), Medoro ed (0/2), Malengo 1b (0/3), Martone 2b (1/4).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/4), Olmedo int (2/4), Zileri es (0/4), Romero ed (1/4), Mundarain 1b (1/4), Spinelli dh (1/4), Babini 2b (1/4), Cit r (0/3) (Bertagnon 1/2), Di Fabio 3b (0/2) (Macaluso 0/1).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Tommasin Padova 101 100 210 = 6 bv 11 e 1
Rimini Baseball 000 020 000 = 2 bv 8 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Crepaldi (W) rl 6.0 bvc 3 bb 1 so 2
Faccini rl 1.2 bvc 3
Meschini rl 1.1 bvc 2 so 1
Corradini (L) rl 3.2 bvc 6 so 1 pgl 2
Del Bianco rl 1.1 bvc 1
Bertolini rl 1.1 bvc 1 pgl 2
Cherubini rl 0.1 bvc 2
Richetti rl 2.1 bvc 1 bb 1 so 1 pgl 1
NOTE Fuoricampo di Alvarez (da un punto al 8° inning) Doppi di Mundarain ed Epifano. Errori: Olmedo e Sartori.


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
Il risultato di gara1

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.