Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione: Prima assoluta per i piccoli dell’Acquagol della Tisanoreica TRR, che hanno fatto il loro debutto alla piscina Spiraglio di Bologna, regno della President, nel 4° concentramento stagionale. La competizione riservata ai ragazzini nati negli anni 2004, 2005 e 2006, consiste in una serie di partite della durata di 10 minuti ciascuna, in cui le squadre si affrontano in una vasca 12x8 m. senza classifica finale.
Obiettivo: promuovere il settore dei piccoli della pallanuoto, per i quali non esistono campionati (il primo è l’Under13). Alla “Spiraglio” si sono presentate 15 squadre, in rappresentanza della gran parte della pallanuoto dell’Emilia Romagna. La vasca è suddivisa in 4 campi da gioco in cui si affrontano sei giocatori per squadra. Il grande seguito sugli spalti e l’altissimo numero dei giovani atleti ha subito generato una “bolgia” che non ha aiutato i novizi.La prima partita della Tisanoreica TRR si è svolta contro la Valmar Novafeltria: inizio timido da parte dei piccoli riccionesi, ma con il passare dei minuti la porta della Valmar diventa un bersaglio per Davide Corazza, che in pochi minuti spara 6 tiri che però non entrano. Ci pensa allora Matteo Di Pietro, che ne infila 2 e la bravura degli altri ragazzini, pronti a difendere e rubare palla (questa sarà la costante di tutti gli incontri) per un 2-0 finale che fa esultare la Tisanoreica TRR. Il secondo incontro contro la President Bologna “B” vede la Tisanoreica TRR cedere 3-0 con tanto rammarico per aver sprecato tantissimo. Da questa partita in poi il tecnico Maurizio Montanari si “inventa” Corazza portiere e Di Pietro come riferimento, Il portierino oltre ad essere saracinesca, sarà il regista che con i suoi lanci manderà continuamente in gol Di Pietro, incontenibile per tutti gli avversari. Alla fine della giornata di gare si conteranno 4 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio per la Tisanoreica TRR: miglior debutto non poteva essere. Sono andati in gol anche Mattia Antonioli, Giulio Di Michele e Diego Foffa. Adriano Laghi, Andrea Foschieri, Luca Battazzi, Giona Foschi, Giorgio Forlenza e Giuliano Di Santo sono stati le dighe che hanno impedito il recupero degli avversari. Alla fine della bella giornata di sport, il responsabile del settore Maurizio Montanari ci tiene a dire che “dopo questa esperienza siamo sempre più convinti che la Tisanoreica TRR si sia consolidata a tutti i livelli. Al prossimo concentramento organizzeremo due squadre e una ambirà ad entrare nel girone delle più forti. Questa, intanto, è stata una bellissima giornata di sport dove l’unico obiettivo è stato il divertimento al di là del risultato. Ringrazio i tecnici Nico Foschi e Michel Giovannini , assenti per rispettivi impegni sportivi, per lo splendido lavoro svolto con questi ragazzini” .
Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione
foto Ufficio Stampa Tisanoreica Trr Pallanuoto Riccione
Leggi anche
Tisanoreica: i risultati dei giovani e l'impegno dei grandi
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
giovedì 9 aprile 2015
RI - Nuoto, Tisanoreica: prima assoluta per i piccoli dell'Acquagol
Etichette:
pallanuoto,
riccione,
rimini,
sportrimini,
tisanoreica trr pallanuoto,
trr pallanuoto
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.