expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

giovedì 16 aprile 2015

RI - Calcio, Santarcangelo: big match per la Berretti, arriva il Milan

Santarcangelo Calcio: Non solo prima squadra. Nel fine settimana l’altro piatto forte in casa gialloblù è rappresentato dal big match della Berretti, che sabato alle ore 15 ospiterà al Nanni di Bellaria il Milan. Una sfida che già di per sé testimonia la crescita di questa società negli ultimi 4 anni, da quando cioè i romagnoli sono saliti nei professionisti, impreziosita dai piazzamenti ottenuti in questa categoria nelle ultime due stagioni: l’11° posto del 2013-’14 e soprattutto il 5° del 2012-’13.
Altro fiore all’occhiello, il pareggio strappato a Vismara in casa proprio dei rossoneri all’andata, quando l’eurogol di Facondini fissò il punteggio sull’1-1, a suggello di una prestazione memorabile per la formazione allenata da Luca Fusi. Nonostante i 17 punti in classifica che separano il Milan (45) dal Santarcangelo (28), i romagnoli faranno di tutto pur di ripetere l’impresa del 29 novembre. “È una partita che a livello motivazionale i ragazzi dovranno preparare da soli – spiega Fusi – nel senso che è un impegno bello per un settore giovanile come il nostro andare ad affrontare una squadra come il Milan. Un’occasione da cogliere per i miei atleti: non tanto come risultato, ma come prestazione. Perché magari per la prima volta ci sarà più gente del solito a vederli”. Dopo la sconfitta esterna di sabato in casa della Reggiana (1-2, gol di Di Filippo), il Santarcangelo ha comunque avuto modo di rifarsi, superando 8-0 il Verucchio nella prima partita del torneo “Città di Bellaria” (a segno Di Filippo 4 volte, Facondini, Leonardo Magnani, Rosa più un’autorete dei rosanero). “Una partita che abbiamo sfruttato soprattutto per dare spazio a chi aveva giocato meno e per averli pronti in caso di bisogno”. 

Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio
foto Ufficio Stampa Santarcangelo Calcio

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.