expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

lunedì 20 aprile 2015

RI - Basket, Crabs: male l'U17, sorride l'U15

Crabs Rimini: Gli Under 17 partono malissimo e poi sorpassano, ma nel finale vengono trafitti dalle triple di Pesaro (56-62). Vincono gli Under 15 con il Castiglione Murri nella seconda giornata di orologio (45-61).
UNDER 17 D'ECCELLENZA - I DI RITORNO GIRONE INTERREGIONALE
BASKET RIMINI CRABS - VICTORIA LIBERTAS 56 - 62 (5-18; 16-31; 43-44)
Crabs: Bologna, Meluzzi 16, Provesi 8, Demaio, Galassi, Casadei, Succi, Suarez 2, Moffa 2, Baldassarri 2, Signorini 13, Mavric 13. All.: Gandolfi, Carli.

Nella prima giornata di ritorno dell'Intergirone, gli Under 17 perdono una gara davvero incredibile, una sfida dai due volti che alla fine è Pesaro a portare a casa in virtù di un parziale di 16-2 negli ultimi minuti, procurato in gran parte dal tiro dalla lunga.
L'inizio per i granchietti è davvero da incubo: dopo 7' il tabellone segna 1-14 ed è Baldassarri a segnare il primo (ed unico) canestro dal campo per i Crabs dell'intero primo quarto (5-18).
Pesaro si affida molto al tiro da 3, con percentuali invero non altissime ma sufficienti a controllare la partita, dato che Rimini fatica moltissimo a trovare il canestro e riesce a smuovere qualcosina solo dalla lunetta. Il primo tempo va agli archivi sul +15 esterno (16-31).
Nel secondo tempo cominica però una partita completamente diversa. Signorini si carica la squadra sulle spalle e con 8 punti consecutivi, inframezzati da una tripla di Meluzzi, firma un parziale di 11-3 che riapre la contesa: peccato che per l'ala cesenate si accenda subito la quarta lampadina per uno fallo abbastanza sciocco, cosa che obbliga coach Gandolfi a toglierlo dal campo. Ma Rimini ora c'è e con due minuti di fuoco di Provesi (8 punti, 6 rimbalzi) sale a -5 (30-35). Nel finale di quarto Mavric, Suarez in contropiede ed una tripla allo scadere ancora di Mavric siglano il -1 (43-44) con cui le squadre chiudono il quarto.
L'inerzia è tutta di Rimini, mentre Pesaro continua a sparacchiare da fuori. Mavric da sotto firma il primo vantaggio interno (47-46 al 33'), Rimini allunga ancora con lo scatenato Signorini ed un'altra tripla di Meluzzi (16 punti, 6 rimbalzi) toccando il massimo vantaggio di +8 (54-46 a poco più di 4' dalla fine), complice anche un tecnico alla panchina pesarese. Qui purtroppo si spegne la luce: Pesaro infila tre triple consecutive e a 2' dalla fine trova il controsorpasso (56-57). I Crabs tornano a giocare con la puara ed i tentativi nel pitturato di Signorini (13 punti, 13 rimbalzi) e Mavric (anche lui 13 punti e 13 rimbalzi) si infrangono contro le mani pesaresi, mentre l'ennesima tripla di Pesaro con 23" da giocare ha l'amaro suono del gong (56-60). I liberi finali confezionano il terribile 2-16 di parziale che permette a Pesaro di staccare Crabs e San Lazzaro al secondo posto in solitaria.


UNDER 15 D'ECCELLENZA - II DI OROLOGIO

CASTIGLIONE MURRI - BASKET RIMINI CRABS 45 - 61 (14-10; 25-28; 36-50)
Crabs: Chen 2, Del Fabbro 6, Mavric 18, Zambianchi, Gregori 2, Berni 8, Rossi, Mladenov 12, Guglielmi 7, Lonfernini 6, Plumsahat. All.: Dimitrova, Firic.

Gli Under 15 colgono il secondo successo in altrettanti incontri della fase ad orologio espugnando il campo del Castiglione Murri e superandolo in classifica. Partita iniziata nel peggiore dei modi (12-2 per i padroni di casa) e poi rimessa in piedi: break decisivo nel terzo quarto. Con due partite da giocare, i Crabs restano a -4 da IBR (1-1 ma differenza canestri negativa negli scontri diretti) e Fortitudo Bologna (1-1 e differenza canestri positiva, ma Bologna deve giocare 3 gare) e a -2 da Masi (1-1 e differenza canestri negativa, scontro diretto martedì 5 maggio).

Ufficio Stampa Crabs Rimini

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.