expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

sabato 4 aprile 2015

RI - Baseball, Pirati sconfitti in gara1 dal Padova

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball viene sconfitto in gara1 dal Tommasin Padova per 3-0 , risultato ampiamente meritato. La partita si è disputata in una fredda serata sul diamante del Plebiscito davanti ad una buona cornice di pubblico. Entrambi i manager hanno utilizzato i lanciatori stranieri, dando vita ad una gara interessante.
Per Padova ha iniziato in pedana l’ottimo Quevedo che ha conquistato la sua seconda vittoria consecutiva stagionale dimostrando grande controllo e padronanza nei lanci. Dopo di lui hanno completato la rotazione l’ex Gonzalez e il closer Calero. In attacco decisivi Sartori e Martone che hanno battuto a casa le tre segnature padovane. In casa Rimini, il manager Munoz ha scelto come partente Candelario che rispetto ad una settimana fa ha offerto una buona prestazione (80 lanci) nonostante i due punti subiti nelle cinque riprese lanciate (solo 1 punto di pgl). Negativo il rilievo di Escalona che ha riempito le basi al settimo, poi Moreno ha concesso la base ball del punto automatico che ha chiuso i giochi. Le mazze riminesi non sono state efficaci come nello scorso weekend, in totale sono state prodotte solo 5 valide, realizzate da tre battitori (Desimoni 2, Romero 2 e Di Fabio). L’unica ghiotta occasione per riaprire la partita è capitata al sesto quando Quevedo ha messo in base due corridori in posizione punto con un out (bunt di sacrificio di Olmedo), ma prima Zileri e poi Romero non hanno saputo affondare il colpo.
Questa sera tempo permettendo (prevista pioggia nel weekend pasquale in Riviera), la serie si concluderà sul diamante dello Stadio dei Pirati, probabili partenti Corradini per Rimini mentre per Padova dovrebbe esser scelto Enrico Crepaldi (playball ore 20.30).
La cronaca
Al primo affondo la formazione padovana sblocca il punteggio, il partente neroarancio Candelario lascia al piatto il leadoff Medoro, incassa il singolo di Epifano che poi ruba la seconda. La valida di Chapelli spinge il compagno in terza, sulla ribalzante in diamante di Sartori (chopper molto insidioso su Olmedo) Padova segna il punto del vantaggio (1-0), poi Alvarez sarà il terzo out.
Nelle tre successive riprese non accade sostanzialmente nulla con i due partenti Quevedo e Candelario in totale controllo contro i rispettivi attacchi. Giungiamo così velocemente alla parte bassa del quinto dove il Tommasin allunga, Malengo è salvo sull’errore di guanto di Spinelli, poi avanza in seconda sulla smorzata di sacrificio di Sandalo e giunge in terza su lancio pazzo. Il puntuale singolo di Martone confeziona il secondo punto della serata per i suoi (2-0), poi Candelario riuscirà a chiudere l’attacco veneto senza subire altro.
Al sesto inning i Pirati sciupano una grossa occasione per rientrare in partita, lo starter veneto Quevedo subisce la valida interna di Di Fabio e concede la base ball a Desimoni. Nel box si presenta Olmedo che effettua un perfetto bunt di sacrificio permettendo ai due compagni di avanzare in scoring position. Ma prima Zileri e poi Romero non concretizzeranno nulla di positivo.
Nella ripresa seguente i padroni di casa chiudono la gara, il rilievo neroarancio Escalona (salito al sesto al posto di Candelario), riempie tutte le basi incassando tre singoli consecutivi da Sartori, Alvarez e Malengo che pongono fine alla sua deludente prova. Dentro al suo posto l’ex Bologna Moreno che mette strike-out Sandalo, ma passa in base ball Martone che firma il terzo punto dei padovani (3-0), poi l’inning terminerà con la ground ball in doppio gioco di Sguassero.
Arriviamo alle battute finali di questo match, in pedana per Padova c’è il closer Calero subentrato all’ex Pirata Gonzalez autore di una buona prova. Il neo entrato non avrà problemi a completare la shutout concedendo solamente un doppio a Romero.

Gara1
Rimini Baseball 0
Tommasin Padova 3

RIMINI BASEBALL: Desimoni es (2/3), Olmedo int (0/3), Zileri ec (0/4), Romero ed (2/4), Bertagnon r (0/3) (Cit 0/1), Macaluso dh (0/4), Spinelli 1b (0/3), Babini 2b (0/3), Di Fabio 3b (1/3).
TOMMASIN PADOVA: Medoro ed (0/4), Epifano int (1/4), Chapelli es (1/4), Sartori 3b (1/3), Alvarez r (1/3), Malengo 1b (1/3), Sandalo dh (0/2), Martone 2b (1/2), Sguassero ec (0/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini 000 000 000 = 0 bv 5 e 1
Tommasin Padova 100 010 10x = 3 bv 6 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Candelario (L) rl 5.0 bvc 3 so 7 pgl 1
Escalona rl 1.0 bvc 3 so 2 pgl 1
Moreno rl 2.0 bb 1 so 2
Quevedo (W) rl 6.0 bvc 3 bb 1 so 4
Gonzalez rl 2.0 bvc 1 so 1
Calero rl 1.0 bvc 1 so 1
NOTE Doppio di Romero. Errore: Spinelli.


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
T&A: è di Bologna il match valido per la seconda giornata di campionato

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.