Pirati Rimini: Il Rimini Baseball si aggiudica gara1 del big match contro l’UnipolSai Bologna per 2-0, risultato che vale la momentanea vetta della classifica in solitario per i neroarancio vista la sconfitta interna del Padova contro Parma. Davanti ad una bella cornice di pubblico allo Stadio dei Pirati è andata in scena una bella gara dove i due partenti stranieri Candelario e Fleming hanno dato vita ad un grande duello.
Strepitoso il pitcher dei Pirati che ha ammutolito letteralmente il lineup bolognese concedendo appena una valida (Infante al primo lancio) e una base ball (Vaglio al secondo) nelle sette riprese in cui è stato impiegato. Non solo, il lanciatore dominicano proveniente dalla Liga Nicaraguense ha messo a segno ben 14 strike-out per un totale di 107 lanci di altissima qualità che hanno deliziato il pubblico riminese. Dopo di lui ha firmato la shutout il grande ex della sfida Moreno (tre stagioni a Bologna) che ha condotto in porto il prezioso successo grazie anche ad una super presa al volo (sulla recinzione) dell’esterno pirata Romero, sulla profonda legnata a destra di Liverziani. L’attacco degli uomini di Munoz ha prodotto 5 valide (un doppio), positivi i due battitori mancini Bertagnon e Romero che hanno confezionato i due punti decisivi nonostante la buona prova del partente americano Fleming (7 k per lui) e dei due rilievi Marinez e Rivero.
Questa sera (playball ore 20.30) la serie si concluderà sul diamante bolognese dello Stadio Falchi, probabili lanciatori partenti Richetti per Rimini e De Santis per la formazione felsinea.
La cronaca
Al primo affondo i Pirati hanno una buona occasione per sbloccare il punteggio, ma con due eliminati e due corridori in base (Desimoni e Romero entrambi su base ball) Mazzanti non riuscirà a concretizzare facendosi eliminare in diamante.
Tre riprese più avanti i neroarancio passano in vantaggio, il partente bolognese Fleming incassa il gran doppio a destra di Olmedo (a pochi cm dalla riga di foul) che poi giunge in terza sulla rimbalzante di Romero. Sulla radente di Mazzanti il terza base dell’UnipolSai Suarez commette l’errore di tiro in prima. Con i corridori agli angoli, Bertagnon realizza la valida che spinge a casa base il primo punto della partita (1-0), poi il pitcher americano non concederà altro alle mazze romagnole eliminando Babini (K guardato) e Di Fabio (scelta difesa).
La partita scorre via velocemente grazie alla grande prestazione del partente riminese Candelario che a suon di strike-out conserva il prezioso vantaggio per ben sette riprese. Nella parte bassa di questa ripresa i Pirati allungano, sulla collinetta è salito Rivero al posto di Marinez (salito al sesto per Fleming). Il neo entrato subisce il singolo del leadoff neroarancio Desimoni, che poi avanza in seconda base su lancio pazzo. Dopo il ‘k’ su Zileri e la rimbalzante di Olmedo (Desimoni in terza), il rilievo venezuelano dell’UnipolSai dovrà arrendersi alla puntuale valida al centro di Romero che firma il secondo punto per i suoi (2-0), poi chiuderà l’attacco riminese facendo battere a Mazzanti una facile ground ball in diamante.
Ad inizio ottavo sale in pedana per Rimini il grande ex della sfida Moreno al posto di uno strepitoso Candelario. Il neo entrato subisce il singolo di Sambucci, Vaglio batte un facile pop sull’interbase Olmedo, mentre il ricevitore bolognese Rodriguez si guadagna la base ball. Momento emozionante del match, con due uomini base e un out però il rilievo Moreno non si scompone e metterà a segno due strike-out consecutivi che pongono fine all’assalto degli uomini di Nanni.
Sarà l’ultima occasione per la formazione ospite di poter rientrare in gara visto che il closer dei Pirati completerà senza problemi le ultime tre eliminazioni che sanciranno la shutout finale.
Gara1
UnipolSai Bologna 0
Rimini Baseball 2
UNIPOLSAI BOLOGNA: Infante int (1/4), Ambrosino ec (0/4), Liverziani ed (0/4), Suarez 3b (0/3), Sambucci 1b (1/3), Vaglio 2b (0/2), Rodriguez r (0/2), Fuzzi dh (0/3), Grimaudo es (0/3).
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/2), Zileri es (0/3), Olmedo int (1/4), Romero ed (1/3), Mazzanti 1b (0/3), Bertagnon r (1/3), Macaluso dh (0/3), Babini 2b (0/4), Di Fabio 3b (1/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Unipolsai Bologna 000 000 000 = 0 bv 2 e 1
Rimini Baseball 000 100 10x = 2 bv 5 e 0
PRESTAZIONE LANCIATORI
Fleming (L) rl 5.0 bvc 3 bb 4 so 7 pgl 1
Marinez rl 1.0 bb 2 so 2
Rivero rl 2.0 bvc 2 so 2 pgl 1
Candelario (W) rl 7.0 bvc 1 bb 1 so 14
Moreno (S) rl 2.0 bvc 1 bb 1 so 3
NOTE Doppio di Olmedo. Errori: Suarez.
Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini
Leggi anche
Baseball, San Marino: Nettuno è...perfetto
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
sabato 25 aprile 2015
RI - Baseball, i Pirati vincono gara1 con Bologna
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.