expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 19 aprile 2015

RI - Baseball, coi Pirati non ce n'è per...Nettuno

Pirati Rimini: Il Rimini Baseball vince nettamente anche gara2 contro l’Angel Service Nettuno2 per 10-4, completando il secondo sweep consecutivo che vale il primato in classifica in coabitazione di Padova e Bologna (6v 2p). In una gradevole serata primaverile sul diamante romano dell’Acquacetosa è andata in scena una partita che ha visto dominare fin dall’inizio la formazione riminese.
Il partente del Nettuno2 Andreozzi incassa quattro punti nelle prime due riprese di gioco, poi la formazione nettunese rientra in gara al terzo segnando tre punti sullo starter dei Pirati Corradini. Da qui in poi non ci sarà più partita, l’attacco riminese produce tre segnature alla quarta ripresa che decretano l’allungo decisivo. Non soddisfatti gli uomini del manager Munoz segnano un’altra volta al sesto e altre due volte all’ottavo. Dopo il partente Corradini sono stati impiegati i rilievi Bertolini e Richetti autori entrambi di una buona prova. La voce grossa l’ha fatta il lineup riminese che ha prodotto ben 15 valide (3 doppi), in grande spolvero Zileri, Olmedo e Mazzanti che hanno confezionato ben 8 pbc sui 10 totali.
Il prossimo impegno per i Pirati sarà il big match contro l’UnipolSai Bologna, Venerdì la serie comincerà sul diamante dello Stadio dei Pirati, mentre il giorno seguente si concluderà al Falchi.
La cronaca
I Pirati partono subito forte sul partente dell’Angel Service Andreozzi, dopo l’out al piatto del leadoff Desimoni, Zileri e Olmedo (perfetto drag bunt sulla linea) realizzano due valide consecutive. Sul tentativo di rubata in terza Zileri viene eliminato dalla difesa nettunese, poi Romero si guadagna la base ball. Ci pensa il gran doppio al centro di Mazzanti a svuotare le basi per il vantaggio ospite (0-2), poi Mundarain sarà il terzo out.
Nell’inning successivo la formazione riminese segna ancora, con due eliminati e le basi piene il singolo al centro di Olmedo porta a casa altri due punti (0-4). Andreozzi non concederà altro facendo battere a Romero una comoda volata al centro.
Alla terza ripresa i padroni di casa accorciano le distanze, il partente neroarancio Corradini concede la base ball a Colagrossi che poi avanza in seconda su lancio pazzo. Zappone tocca una corta rimbalzante in diamante che viene raccolta da Di Fabio completando l’eliminazione (proteste dal dugout nettunese). Con il corridore in terza Giannetti batte una ground ball, sull’azione Colagrossi viene eliminato a casa base. L’attacco del Nettuno2 prosegue con due valide in successione di Flores e Marval (1-4), poi il gran doppio al centro di Reginato svuota le basi (3-4), ma Corradini riuscirà a salvarsi chiudendo su Mercuri.
Gara viva ricca di emozioni, nella parte alta del quarto i Pirati allungano, i due singoli in serie realizzati da Di Fabio e Desimoni pongono fine alla prova del partente nettunese Andreozzi. Al suo posto sale i pedana Taschini. I corridori neroarancio effettuano la doppia rubata, poi il puntuale singolo di Zileri firma altri due punti (3-6). Nel box si presenta Olmedo che tocca un doppio a destra permettendo al compagno di pestare il piatto di casa base (3-7), sull’azione lo stesso interbase pirata viene eliminato sull’arrivo in terza. Taschini non concederà altro al lineup riminese. Al cambio di campo i padroni di casa accorciano le distanze, dopo il k su Davenport le due valide consecutive di Trinci e Colagrossi (doppio), mettono fine alla prova di Corradini. Al suo posto sale sulla collinetta il rilievo Bertolini. Il neo entrato elimina in diamante Zappone, sull’azione segna Trinci (4-7), poi metterà a segno lo strike-out decisivo su Giannetti.
Al sesto i Pirati segnano ancora, Zileri batte valido e Olmedo si guadagna la base ball. Dopo la visita Romero realizza la sua prima valida del weekend che consente a Zileri di siglare l’ottavo punto della serata per i suoi (4-8).
Giungiamo all’ottava ripresa dove gli uomini di Munoz chiudono definitivamente i giochi, Desimoni batte una volata a sinistra, ma l’esterno nettunese Davenport commette l’errore di guanto permettendo al corridore riminese di arrivare sul sacchetto di seconda. La rimbalzante di Zileri fa avanzare il compagno in terza, poi sul conto di Olmedo lo stesso Desimoni segnerà su lancio pazzo (4-9). Con due eliminati e basi scariche Romero tocca un doppio, poi Mazzanti lo spinge a punto con un singolo (4-10).
Nel finale di gara il rilievo neroarancio Richetti (salito al settimo al posto di Bertolini) non avrà alcuna difficoltà a condurre in porto il secondo successo riminese del weekend.
Gara2
Rimini Baseball 10
Angel Service Nettuno2 4
RIMINI BASEBALL: Desimoni ec (1/5), Zileri es (3/5), Olmedo int (3/4), Romero ed (2/4) (Macaluso), Mazzanti dh (2/5), Mundarain 1b (1/5), Bertagnon r (1/2) (Cit 0/2), Babini 2b (0/2), Di Fabio 3b (2/4).
NETTUNO2: Zappone ec (1/3), Giannetti 3b (0/5), Flores int (1/2), Marval 1b (1/4), Reginato ed (2/4), Mercuri 2b (0/4), Davenport es (0/3) (Neri 0/1), Trinci r (1/4), Colagrossi dh (2/3).
SUCCESSIONE PUNTEGGIO
Rimini Baseball 220 301 020 = 10 bv 15 e 1
Nettuno2 003 100 000 = 4 bv 8 e 1
PRESTAZIONE LANCIATORI
Corradini rl 3.1 bvc 6 bb 2 so 3 pgl 4
Bertolini rl 2.2 bvc 1 bb 2 so 2
Richetti (W) rl 3.0 bvc 1 bb 1 so 4
Andreozzi (L) rl 3.0 bvc 8 bb 2 so 2 pgl 6
Taschini rl 2.0 bvc 5 bb 1 so 2 pgl 2
Cozzolino Fe. rl 3.0 bvc 2 bb 1 so 2
Cozzolino Fr. rl 1.0
NOTE Doppi di Mazzanti, Olmedo, Romero, Reginato 2, Colagrossi. Errori: Desimoni, Davenport.


Ufficio Stampa Pirati Rimini
foto Ufficio Stampa Pirati Rimini

Leggi anche
Il risultato di gara1
Vittoria in rimonta della T&A a Godo

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.