Team Unieuro Wilier Trevigiani: Buona prestazione del Team Unieuro Wilier Trevigiani oggi al 11° Memorial Angelo Fumagalli a Castello di Brianza (LC).
Protagonista di giornata è stato il pesarese Giovanni Carboni, in fuga in solitaria per 40 km, ripreso purtroppo a 3 km dal traguardo quando già pregustava il successo. In ruolo di stopper bravo il vicentino Marco Tecchio e gli altri compagni, che nello sprint finale vinto da Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil) non sono riusciti ad andare oltre all'8° posto di Lorenzo Rota.
«Peccato, Giovanni è stato ripreso all'imbocco dello strappo finale quando i nostri atleti più adatti alla salita erano già tagliati fuori dai giochi.
Il gruppo aveva lasciato spazio, ci è mancato poco. A Carboni un applauso, agli altri ragazzi chiedo più intraprendenza. Corriamo bene, dobbiamo finalizzare di più» commenta il team manager Massimo Rabbaglio, che ha guidato i ragazzi in corsa insieme al ds Andrea Giacomin.
Guardando ai prossimi obiettivi, gli scalatori Simone Petilli e Stefano Nardelli da domani saranno impegnati con la Nazionale Italiana al 39° Giro del Trentino Melinda (21-24 aprile), importante corsa a tappe per professionisti preludio al Giro d'Italia. I due alfieri della formazione bluarancio avranno quattro tappe, che verranno trasmesse da Raisport 2, per mettersi in mostra alle direttive del Commissario Tecnico Davide Cassani.
Dal 22 al 26 aprile Fabio Chinello e Rino Gasparrini, convocati dal CT Marino Amadori, saranno impegnati sempre difendendo la bandiera tricolore al primo Giro di Croazia, che potrà invece essere seguito su Eurosport.
Tra le buone notizie, da segnalare anche una nota negativa. Il brianzolo Davide Ballerini, nei prossimi giorni dovrà tornare sotto i ferri per ridurre la frattura della clavicola sinistra, conseguenza della caduta allo ZLM Roompot Tour, seconda tappa della Coppa delle Nazioni per Under 23 a cui ha preso parte con la maglia della Nazionale Italiana nei giorni scorsi. Per lui previsto uno stop di 2/3 settimane.
Sabato prossimo la formazione tornerà in gara, con grandi ambizioni, al 70° Gran Premio della Liberazione a Roma, per una vera e propria sfida mondiale della categoria Under 23.
Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani
foto Ufficio Stampa Team Unieuro Wilier Trevigiani
SportinRomagna è il top dell'informazione sportiva della Romagna e di San Marino dal 2010. News e approfondimenti in tempo reale. Nasce da un'idea di Feroli Comunicazione e rappresenta il naturale proseguimento del lavoro svolto con i siti ForliSport, CesenaSport, SportRimini e RavennaSport. I tifosi passano prima da noi!
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli
Cerca nel blog
domenica 19 aprile 2015
FO - Ciclismo, frattura della clavicola per Davide Ballerini
Etichette:
ciclismo,
forlì,
forlisport,
speciale ciclismo,
Team Unieuro Wilier Trevigiani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento
Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.