expr:class='"loading" + data:blog.mobileClass'>
Periodico giornaliero sportivo - Autorizzazione del Tribunale di Forlì - Registrato al n° 3309 della Cancelleria

Editore e Caporedattore: Simone Feroli
Direttore Responsabile: Roberto Feroli

Cerca nel blog

domenica 26 aprile 2015

RA - Volley, la Teodora la spunta al tiebreak

Teodora Glomex Conselice: Teodora Glomex Ravenna-Stella Rimini 3-2 (25-22, 25-14, 20-25, 20-25, 15-5)
TEODORA GLOMEX: Cancellieri 16, Boldrini 19, Bonatesta 8, D'Aurea 14, Poggiali 4, Zebi 26, Panetoni, Testi, Belloni (libero). N.e. Gardini, Balducci. All.: Montevecchi.
STELLA: Giardi 13, Bologna 15, Sacchi, Ortensi 11, Morelli 1, Godenzoni 3, Albertini, Fiorucci 2, Pappacena 13, Morosato 1, Padovani (libero). All.: Biselli.
ARBITRI: Scarpulla, Vitelli.
NOTE. Battute vincenti: Teodora 7, Stella 3. Battute sbagliate: Teodora 11,Stella 7. Muri: Teodora 11, Stella 4. Errori: Teodora 21, Stella 11.
RAVENNA. La Teodora Glomex lascia un altro punto in casa allo Stella Rimini che perde 3-2 ma allunga sul Loreto e si avvicina al Gabicce nella lotta per la salvezza. Le padrone di casa hanno giocato bene per due set poi è subentrato il solito calo di concentrazione mentre al contrario la Stella ha stretto i denti consapevoli dell'importanza che aveva per loro conquistare punti e non è bastata una Zebi molto carica e molto concentrata che alla fine avrà attaccato ben 67 palloni.
Primo set equilibrato fino al primo time out tecnico poi la Teodora allunga 12-8. Il set prosegue in altalena: le riminesi si rifanno sotto, 12-11, poi la Teodora riallunga (16-11) e quindi ancora rimonta del Rimini (19-17). A questo punto la Teodora riesce a mantenere il vantaggio e a chiudere il parziale con un attacco di Zebi.
Secondo set ancora con avvio equilibrato poi dal 9-8 per le riminesi le padrone di casa cambiano marcia, i loro attacchi sembrano inarrestabili e, anche se l'allenatore ospite prova a cambiare alcune giocatrici, in breve ci si ritrova sul 22-10 per le ravennati. La Stella rimonta qualche punto ma poi cede il set con una invasione di  Pappacena.
Nel terzo set il Rimini cambia tre giocatrici fra cui l'alzatrice e si presenta in campo più voglioso delle ravennati. Fino al primo timeout tecnico c'è equilibrio poi lo Stella allunga sul 15-10. La Teodora rimonta arrivando ad un punto dalle avversarie sul 19-20 ma poi si spegne nuovamente il suo gioco ed il set si chiude con un fallo di palleggio di Poggiali sul 25 a 20.
Nel quarto set la Teodora è ancora fuori dalla partita e la Stella allunga facilmente sul 9-2. Gli errori della padrone di casa sono molto di più delle ospiti (alla fine 2 contro 18) ed il set scivola via senza che si sia vista una particolare reazione delle ravennati tranne quando si arriva sul set ball per le riminesi sul 24-16 e la Teodora Glomex realizza 4 punti ma è troppo tardi per la rimonta ed il set si chiude con un attacco della Giardi 25-20.
Ottenuto il loro obiettivo, cioè almeno un punto, è il turno dello Stella di spegnersi ed il tie break è senza storia: si arriva al cambio campo sull'8-2 e al match ball sul 14-3 e dopo un paio di punti delle ospiti la partita si conclude con un errore in battuta della Fiorucci (15-5).


Ufficio Stampa Teodora Glomex Conselice
foto Ufficio Stampa Teodora Glomex Conselice

Nessun commento:

Posta un commento

Ci riserviamo il diritto di non approvare o di cancellare i commenti che:
contengono linguaggio volgare, attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualsiasi gruppo etnico, politico o religioso;
contengono spam o link a siti esterni; sono palesemente fuori tema; promuovono attività illegali;
promuovono specifici prodotti, servizi o organizzazioni politiche;
infrangono il diritto d'autore e fanno uso non autorizzato di marchi registrati.